Acconciature sposa viso rettangolare

Che panico! La proposta è arrivata, ma non abbiamo la minima idea di quale acconciatura stia meglio con il nostro viso rettangolare.

chiudi

Caricamento Player...

Niente panico, prima di tutto. Il viso rettangolare, infatti, è uno dei più affascinanti. Non vi dicono niente i nomi Gisele Bundchen o Elisabetta Canalis? Due delle donne più desiderate dagli uomini, sfoggiano con orgoglio questa loro caratteristica!

Certo, noi non abbiamo personal stylist dietro le spalle a consigliarci e a guidarci, ma con dei piccoli accorgimenti possiamo fare miracoli!

Già, perché il volto a forma di rettangolo non è da confondere con quello allungato, perché – facilmente intuibile – è più squadrato. E allora che fare? Prima di tutto evitare qualsiasi tipo di acconciatura rigida o troppo piatta. In questo modo si rischia di mettere eccessivamente in risalto la forma geometrica del viso, creando un contrasto che stona.

Ed allora scegliamo acconciature che siano dei raccolti morbidi, magari lasciando la fronte libera e ariosa, certo non disdegnando qualche ciuffo di capelli a sfiorare i lati del viso. Vanno benissimo anche i raccolti voluminosi, magari un po’ ondulati a patto che si gonfino bene sulla testa, ma a questa condizione: evitare di indossare orecchini pendenti lunghi.

Se amiamo i capelli sciolti, allora possiamo sbizzarrirci con le onde, stando attente a volumizzare bene le radici per un effetto pieno e corposo. Anche in questo caso non dobbiamo farci prendere la mano con le lunghezze, risulterebbero un eccesso poco armonico.