Acconciature da bambina per il primo giorno di scuola media

Le acconciature da bambina per il primo giorno di scuola media aiuteranno le nostre piccole a sentirsi a posto in classe e molto fashion!

chiudi

Caricamento Player...

Il primo giorno di scuola media per una bambina è importante, perché segna il suo ingresso nella pre-adolescenza e in un ambito didattico decisamente più impegnativo rispetto al ciclo di studi appena concluso.

Presentarsi agli insegnanti e ai nuovi compagni di classe in maniera precisa ed ordinata, ma strizzando l’occhio alla moda, le aiuterà a sentirsi carine e fashion e ad entrare in aula più sicure di loro stesse, visto il periodo di trasformazioni a cui stanno andando incontro.

Noi donne siamo molto attente ai nostri capelli, fin dalla più tenera età, e da mamme dobbiamo conoscere le acconciature da bambina per il primo giorno di scuola media per far felici le nostre piccole e sistemare i loro capelli in maniera perfetta.

Se nostra figlia ha i capelli molto lunghi e ricci, potremo condizionarli con dell’olio di semi di lino, e poi raccoglierli in una mezza coda sulla nuca, in modo tale da tenerli ordinati ma in tutta la loro bellezza, terminando l’acconciatura con un fermaglio a forma di fiore, molto in uso specie in questa estate passata.

Un’altra idea fashion è costituita dalla treccia laterale, molto carina anche per capelli di media lunghezza: se la bambina ha la frangia e non vuole avere fastidio mentre legge o scrive, potremo fissargliela di lato con delle mollettine a scatto o con un cerchietto prima di procedere all’intreccio delle lunghezze.

Se il primo giorno di scuola il clima è ancora molto caldo invece possiamo fare a nostra figlia un bello chignon alto: raccogliamo i capelli a coda con un elastico, poi arrotoliamola prima su sé stessa e poi attorno all’elastico fissandola con delle forcine trasparenti o decorate di strass o perline colorate: la bambina entrerà a scuola con una delle pettinature più fashion viste negli ultimi tempi su riviste e passerelle e non soffrirà il caldo delle ultime, soffocanti giornate di fine estate.