Acconciatura matrimonio invitata estate

E’ ufficiale: il matrimonio s’ha da fare. E in piena estate. Se sei stata invitata e vuoi sfoggiare un’acconciatura ideale, ecco i nuovi trend.

chiudi

Caricamento Player...

C’è da dirlo: l’acconciatura di un’invitata non deve far sfigurare quella della sposa. E’ quindi prima di tutto necessario immaginarsi qualcosa di classico, ma anche discreto, dal momento che tutti gli occhi devono essere puntati sulla dama in bianco.

Per l’estate, il primissimo trend è quello dello chignon spettinato. Si raccolgono i capelli in uno chignon sulla nuca e lo si fissa con delle forcine. Via libera poi con un pettine alla “punzecchiatura” dell’acconciatura, per dargli un’aria più country.

Altra tendenza è quella dell’ultra-raccolto. Magari con delle trecce, perché no. Basta anche in questo caso intrecciare serrati i capelli in una o due trecce e poi arrotolarle tra loro a lato – o al centro – della nuca per creare uno chignon “intrecciato”. Un ottimo tocco è quello dell’aggiunta di un fiore tipicamente estivo, come un piccolo girasole.

Ultimo, ma non meno importante, per le sprezzanti del caldo: i capelli possono anche essere lasciati sciolti e liberi in onde – se avete misura lunga o media, mentre i ciuffi davanti sono pettinati all’indietro e fissati con forcine. Ottima la lievissima cotonatura sulla sommità del capo.