Accessori per capelli da evitare

Tutti gli accessori per capelli da evitare con l’arrivo della nuova stagione. Scopriamo cosa non fare con fiori, strass e brillantini.

Quest’estate tornano di moda gli accessori per capelli dai colori più sgargianti e luminosi che mai. Coroncine di fiori, cerchietti con brillantini quasi come fossero diademi e bandane colorate. Impossibile non innamorarsi di queste magnifiche creazioni, anche se sarebbe meglio non indossarle proprio in ogni situazione, o meglio scegliere quella adatta al contesto.  Ecco quali sono gli accessori per capelli da evitare quest’estate e scegliere quelli giusti per i vostri outfit.

Gli accessori per capelli da evitare quest’estate. No a coroncine di fiori per look formali e banditi strass e fiori eccessivi per look da lavoro.

Quest’estate ritornano le colorate e spiritose coroncine di fiori, tanto amate soprattutto dalle più giovani. Oramai in giro se ne vedono molte e di ogni genere, e indossate in tante occasioni. Tuttavia, ci sono contesti e situazioni in cui non è proprio consigliabile sceglierli come accessorio per il proprio outfit. Sono assolutamente sconsigliate per look formali o da cerimonia. Questo non vuol dire che bisogna rinunciare ai fiori, ma sceglierne magari in strass per decorare i capelli. Al contrario per i look da ufficio scegliete accessori quanto più sobri, come ad esempio nastrini o clip con pietre. Evitate strass troppo vistosi e fiori maxi per andare a lavoro. Risultereste troppo appariscente e fuori contesto. Anche i cerchietti con pietre e strass non sono consigliati per look informali. Meglio non indossarli per giornate di shopping o con shorts e tessuti in denim. Per quanto riguarda le bandane per capelli, invece, il discorso è un po’ diverso. Le bandane sono realizzate in tanti tessuti e fantasie e sono dunque abbinabili a tanti look e stili. Sconsigliato per l’ufficio una bandana glitterata o troppo colorata.

Fonte immagine copertina: Bershka

ultimo aggiornamento: 20-06-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X