Accessori moda primavera estate 2019: tendenze e must have

Accessori moda primavera estate 2019: i must have del desiderio

Per essere in linea con le nuove tendenze, bisogna conoscere tutti gli accessori moda primavera estate 2019: ecco la guida che cercavi!

Gli accessori moda primavera estate 2019 regalano quel twist in più al proprio look. Rendono ogni outfit più personale e spostano l’attenzione sui punti del corpo su cui si vuole virare lo sguardo. Per la bella stagione sono tante le proposte delle quali non si può proprio fare a meno, dalle borse alle scarpe, dagli occhiali da sole ai bijoux senza dimenticare il ruolo fondamentale ricoperto dagli occhiali da sole. Ecco una miniguida, suddivisa per categoria, che ti svela quali sono gli accessori must have di cui non puoi proprio fare a meno.

Le borse più belle da indossare nel 2019

Indubbiamente le borse sono gli accessori moda primavera estate 2019 più femminili per eccellenza. Per questa stagione hanno dimensioni medie e piccole e sono impreziosite da applicazioni uniche. Dai petali in vinile alle decorazioni in pizzo con cristalli in tinta, le bags del momento sfoggiano tinte vitaminiche e intense.

Tra i modelli che gli stilisti propongono per la maggiore troviamo zainetti, piccoli marsupi e tracolline da giorno e da sera. Inoltre, proprio per i mesi più caldi, via libera a borse tonde in legno, in paglia e in resina tartarugata.

Le scarpe da calzare nel 2019: tacchi o no?

Tacchi o non tacchi? Questo è il dubbio che attanaglia molte donne sempre in bilico tra femminilità o comodità.

Il mistero resta anche se le Maison hanno deciso di essere magnanimi e presentare collezioni di calzature con tacchi larghi e medio-bassi, capaci di accontentare tutte. D’altra parte troviamo le sneakers, meglio se color block e con suola platform in gomma intarsiata.  

Scarpe, borsa e gonna animalier
Scarpe, borsa e gonna animalier

I bijoux per brillare anche nel 2019

Senza gioielli non si può costruire un look che si rispetti. Tra gli accessori moda primavera estate 2019 ritroviamo i maxi orecchini. I modelli chandelier sono i pezzi che non devono mancare nel proprio portagioie, meglio se decorati da pietre naturali e cristalli colorati. Le collane lunghe lasciano il posto, invece, a cascate di anelli e di bangle minimalisti in metallo.

Gli occhiali da sole di tendenza nel 2019

Gli occhiali da sole cat-eye e aviator sono gli accessori più fashion, e soprattutto più femminili, che una donna può indossare in questa stagione. Dalle classiche montature nere o tartarugate fino alle proposte con perle e aste decorate: sta alla singola persona scegliere qual è il modello che meglio si sposa col proprio stile personale.

Accessori moda
Accessori moda

Gli accessori da mettere in testa

Tornano in scena in foulard da mettere in testa per rievocare lo stile delle dive anni 50. In più fanno capolino una serie di accessori per capelli, in particolar modo i ferretti.

È stata Donatella Versace (ma non l’unica) a proporre durante le sfilate delle sue collezioni fermagli piatti ornati da medagliette col simbolo della Medusa. Aggiungiamo a tutto ciò i cappelli di paglia, must have ma anche evergreen della bella stagione.

ultimo aggiornamento: 19-03-2019

X