Borse a tracolla per la primavera

L’accessorio fondamentale di ogni donna è sicuramente la borsa, a partire dall’adolescenza fino ad un’età più matura, oltre ad arricchire l’outfit consente di  avere sempre con sé i propri effetti personali. 

Con il passare del tempo la borsetta a tracolla da donna è diventata protagonista di molti look, capace di personalizzare outfit diversi, a seconda della circostanza; la sua versatilità la rende insostituibile e unica, nessun altro capo d’abbigliamento ha così tante sfaccettature che combinano insieme funzionalità e vanità. In ogni armadio femminile non è mai presente soltanto una borsa, sono tantissime le variabili che le caratterizzano e che le rendono idonee a diverse situazioni. 

borse tracolla

A partire dai materiali utilizzati: pelle, tessuto, paglia, sono solo alcuni esempi, senza considerare le dimensioni, da borsette piccolissime, fino a shopping bag molto capienti. In più sono svariati gli accessori con cui le borse possono essere abbellite, come borchie, inserti in diversi tessuti e pietre più o meno preziose. Da qui si capisce quanto può variare il prezzo di una borsa, in alcuni casi si tratta di veri e propri gioielli, pezzi unici da collezione. 

La borsa immancabile per ogni donna

Molteplici sono i modelli, gli stili e le forme con cui una borsa donna a tracolla può essere prodotta. Esistono borse diventate famose in una precisa forma e modello, mentre altre vengono rese inconfondibili dalla stampa del tessuto riportata su di esse. La borsa per eccellenza che ogni donna possiede è indubbiamente la borsa a tracolla.

Questa tipologia di borsa da donna racchiude perfettamente tutte le caratteristiche elencate precedentemente: può essere prodotta in diversi tessuti, con accessori semplici o elaborati e anche le dimensioni disponibili sono molte, ma a differenza di ogni altro modello la borsa da donna a tracolla non ha rivali se si guarda l’aspetto della comodità

Questa tipologia di borsa permette di essere indossata in due diverse modalità, ovvero la tracolla può essere appoggiata su una spalla e fatta scendere lungo il fianco oppure può essere infilata facendo così appoggiare la borsa sul fianco opposto a quello da cui parte la tracolla. In entrambi i casi si avranno sempre le mani libere pur avendo comodamente accesso all’interno della borsa qualora se ne avesse la necessità. 

Questo aspetto risulta essere apprezzabile in diverse circostanze, ad esempio una borsa a tracolla capiente, in un tessuto resistente è l’ideale per una mamma che deve avere sempre a portata di mano non solo chiavi e portafoglio, ma anche fazzoletti, ciuccio e tutti gli accessori utili al suo bambino. In situazioni opposte, con una borsetta a tracolla di piccole dimensioni e l’applicazione di inserti preziosi, sì ha l’accessorio giusto per impreziosire un abbigliamento elegante, permettendo così di tenere comodamente in mano un bicchiere per un cocktail.

Le proposte di Carpisa

Una gamma ben assortita tra cui poter scegliere è quella delle borse a tracolla di Carpisa, che per questa primavera ha deciso di creare una linea di articoli molto differenti tra loro, adatti a tutte le donne. Questa collezione è pensata affinché ognuna abbia la borsa giusta per ogni occasione. 

Si inizia con le borse a tracolla più semplici e funzionali, adatte per l’utilizzo quotidiano, fino ad arrivare a borse dallo stile più classico, con chiusure a zip o con tracolla removibile, per trasformarla in una borsa a mano. Uno speciale spazio è dedicato alle borse a tracolla più giovanili, realizzate in forme geometriche particolari, con stampe dallo stile sbarazzino e colori vivaci. Un’ampia scelta che è caratterizzata dal punto forte dell’azienda Carpisa, ovvero l’ottimo rapporto qualità prezzo.

ultimo aggiornamento: 20-03-2019

X