Abiti per le feste: i modelli da prediligere se hai 40 anni

Vestiti dai colori pastello, proposte luccicanti e modelli in seta: gli abiti per le feste per sorprendere durante le festività.

chiudi

Caricamento Player...

Capita sempre nel corso della vita di commettere qualche caduta di stile, ma nel periodo natalizio non ci è concesso sbagliare e faremmo bene a scegliere i giusti abiti per le feste con cui essere impeccabili, senza mai cadere nel volgare.

A 40 anni si è ormai donne mature, si ha una maggiore consapevolezza del proprio corpo e si sa perfettamente cosa si dovrebbe e non si dovrebbe indossare, ma anche a questa età qualche indecisione è lecita!

Se anche voi fate parte della schiera delle eterne indecise, non sapete ancora cosa indossare in questi giorni di festa e avete bisogno di aiuto per fare una scelta, ci pensiamo noi a fornirvi qualche dritta! Ecco gli abiti per le feste che dovreste puntare se siete delle quarantenni.

Abiti per le feste dai colori pastello

Se l’idea di apparire più giovani vi piace, indossate dei vestiti dalle tonalità pastello, aggiungeranno un tocco di brio al vostro look. Forse questi colori non vi sembrano particolarmente indicati per feste, ma se li indossate con collant preziosi, scarpe con il tacco e qualche gioiello, il vostro outfit risulterà davvero elegante.

Abiti per feste di paillettes

Chi l’ha detto che a 40 anni bisogna rinunciare a glitter e paillettes? Se vi piacciono gli abiti scintillanti sentitevi libere di indossarli ma abbiate però un’accortezza: evitate i modelli troppo corti e totalmente ricoperti di paillettes e preferite quelli di media lunghezza con solo piccoli dettagli luccicanti su cintura, collo o maniche.

Abiti per le feste di seta

Per look effetto wow scegliete i vestiti di seta: i modelli lunghi a tinta unita sono l’ideale di sera, nelle occasioni speciali, quelli midi con fantasie floreali sono perfetti anche di giorno e in situazioni non troppo formali.