Abiti per le feste: i modelli da indossare se hai 20 anni

Dalle proposte più casual per il giorno a quelle più eleganti per la sera: i migliori abiti per le feste da sfoggiare a 20 anni.

chiudi

Caricamento Player...

Forse vi sembrerà troppo tardi per pensare al look da sfoggiare durante le festività ma non è esattamente così: non fatevi prendere dal panico! Provate a ritagliarvi anche solo un paio d’ore durante la giornata, vi basteranno per mettetevi alla ricerca degli abiti per le feste. Per andare dritte al punto non fatevi confondere le idee dalle centinaia di proposte che si trovano nei negozi in questo periodo dell’anno e durante la fase di acquisto tenete conto di due importanti variabili: i vostri anni, visto che gli abiti che indossate devono sempre essere adatti alla vostra età, e l’occasione in cui dovete sfoggiarli.

Se avete 20 anni probabilmente in questo periodo sarete impegnate in pranzi e cene con parenti ma prenderete parte anche a incontri con gli amici per lo scambio degli auguri, giocate a carte e party fino a tarda notte quindi vi serve un look versatile da sfruttare sia durante le giornate in famiglia che durante le vostre uscite serali!

Gli abiti per le feste per il giorno

Per gli incontri che si svolgono di giorno o per informali pranzi in famiglia optare per la sobrietà è altamente raccomandato. Niente maxi dress e mini vestiti inguinali ricchi di dettagli vistosi. Per andare sul sicuro scegliete vestiti della giusta lunghezza, a tinta unita o con stampe discrete, e indossateli con collant e scarpe rasoterra.

Gli abiti per le feste per la sera

Di sera sono gli accessori a fare la differenza. Se non volete fare ulteriori acquisti tirate fuori dall’armadio vecchi abiti per le feste che avete indossato in passato e impreziositeli con bijoux, collant con trame particolari, pochette gioiello e scarpe con il tacco. Se invece volete concedervi qualche altro acquisto, puntate sull’oro e l’argento e comprate vestiti dai riflessi metallici o quelli totalmente ricoperti da glitter e paillettes, potrete indossarli anche in discoteca!