Colore grigio; gli abbinamenti miglliori per outfit casual e eleganti

Tre consigli facili e super cool per abbinare il grigio!

Il grigio è un colore evergreen che sta bene con tutto, ma siete sicure di abbinarlo davvero bene? Ecco 3 outfit a cui ispirarvi!

Il grigio è neutro e intramontabile, un colore che non stona mai accanto ad agli altri. Per alcune di noi può essere noioso e monotono, ma le fashion addicted sanno bene che non è così! Si può sfoggiare a contrasto o tono su tono, senza mai che perda il suo fascino irresistibile. È un colore muta-forma, romantico e misterioso che è capace anche ad essere brillante ed energico. È difficile non amare le sue sfumature, ognuna di noi dovrebbe almeno aver un capo grigio nel proprio armadio!

Abbinare il grigio: 3 outfit di tendenza

• Partiamo da un outfit perfetto per l’ufficio. I pantaloni a vita alta in deep black sono perfetti abbinati ad un pullover in cashmere, dallo scollo a V, di un grigio chiarissimo. Casual ma raffinato questo abbinamento può essere perfetto già da solo, ma unito ad una giacca rosso fuoco l’insieme prende uno sprint in più!

Abbinare il grigio
Fonte foto:https://www.mytheresa.com/it-it/women.html

La differenza è fatta dagli accessori. Scarpe in pelle con plateau e tacco a palazzo nere e pochette a tracolla grigia, che si abbinano in tutto e per tutto con i pezzi forti dell’outfit, andando a lasciar brillare la coloratissima giacca!

• Per un look casual e glam, perfetto per un aperitivo con le amiche, potete pensare di indossare un paio di Mom jeans a vita alta, insieme ad una maglia rosa a costine. Per poter star calde nel periodo primaverile o autunnale, quando la brezza è fresca, indossare un cardigan grigio con cintura.

Abbinare il grigio
Fonte foto: https://www.carpisa.it/it_it/, https://www.primark.com/it/, https://www.deichmann.com/IT/it/shop/welcome.html

Gli accessori riprendono i colori principali dell’outfit. Una borsa grigia a spalla, dalle decorazioni in oro, e mocassini rosa. Il loro taglio comodo e moderno non passerà di certo inosservato.

• Per una serata elegante, ma allo stesso tempo non troppo, potete pensare di giocare con il blu, rendendo un abito casual, chic. Il grigio si sposa molto bene con questo colore, creando un equilibrio di toni freddi. Un abito dal taglio a campana e stretto in vita grigio sarà il punto di partenza. Per dargli un tocco di colore prendete una cintura classic blue, colore freddo ma molto luminoso, e mettetela in vita.

Abbinare il grigio
Fonte foto: https://www.zalando.it/donna-home/

Completate l’outfit con delle décolleté con lacci royal blue, alle quali abbinerete una pochette dello stesso colore, ma dai dettagli in oro. Per completare il tutto un bel cappotto grigio chiaro che vi darà un’eleganza d’altri tempi.

ultimo aggiornamento: 14-03-2020

X