Abbinare i capelli al colore dei capi che andremo ad indossare è un aspetto spesso sottovalutato, eppure in ogni look può fare la differenza. Ecco come abbinarli al meglio.

Il colore dei nostri capelli, per realizzare un look attento ai colori e alle sfumature, non è un aspetto da sottovalutare. Instagram, che oggi è un po’ un tempietto dell’immagine perfetta ce lo dimostra con tutti gli spunti e i filtri.

Trascorriamo infatti tanto tempo davanti al nostro guardaroba per abbinare al meglio colori e capi, giochiamo con accostamenti colorati ora sobri e ora audaci. Ma spesso dimentichiamo che se un look non si accosta al nostro ideale, potrebbe essere proprio perché non abbiamo considerato questo il colore dei nostri capelli.

Abbigliamento chiaro per capelli bruni e biondi
Abbigliamento chiaro per capelli bruni e biondi

Un capello biondo, castano, rosso e nero, tenendo conto anche delle possibili gradazioni di ciascuna, può fare la differenza: ecco allora quali colori possono andare d’accordo con quello dei nostri capelli e valorizzarli insieme al nostro look.

Capelli biondi: i colori dei vestiti devono essere accesi e intensi

• I capelli biondi vanno senz’altro valorizzati con colori accesi e intensi, perché partendo da una base chiara, soprattutto anche della carnagione, l’abbigliamento deve valorizzare e far brillare il colore. Diventa quindi fondamentale scongiurare tutti quei colori troppo chiari che possono darci un effetto smorto.

• Questo non vuol dire che le bionde non possano mettere il colore rosa, l’importante è puntare su un tipo di rosa che crei contrasto con la propria carnagione. In alternativa si può abbinare almeno con un capo scuro, o magari relegarlo ad accessori ed outfit di cornice.

• Tra i colori scuri, il blu da sempre è il principe delle bionde: in ogni sua sfumatura, dalla più accesa alla più chiara come l’azzurro, crea un effetto di contrasto che valorizza e fa vivere la lucentezza del capello. Da non sottovalutare ovviamente il nero, per un effetto soft e sensuale.

Capelli castani? I vestiti di ogni colore vanno benissimo

• I capelli castani si può dire che siano quelli più facili da abbinare: nero, bianco, colori pastello e sgargianti, valorizzarli è facile. In questo caso ciò che conta è creare contrasto, ed evitare di mettere insieme outfit che siano tutti troppo scuri. Soprattutto se il castano in questione è tendenzialmente virato verso sfumature scure.

ragazza con capelli castani e colori vivaci
https://pixabay.com/it/photos/ragazza-donna-bella-capelli-lunghi-1287155/

• Se invece il castano è tendente verso sfumature più chiare, anche un blu elettrico ad esempio, pur essendo scuro può creare contrasti accattivanti molto glam.

Ragazza con capelli castano chiaro e abito blu
https://pixabay.com/it/photos/ragazza-donna-bella-lungo-capelli-1307423/

Capelli rossi: i più desiderati e giocosi

Il sogno di tante ragazze è quello di avere i capelli rossi, un colore particolare e unico che richiama inevitabilmente la bellezza della natura, soprattutto nelle sue sfumature più aranciate.

• Il capello rosso ha un fascino irresistibile, anche perché non è da tutte. Il suo colore principe è primo su tutti il verde, con il quale è possibile creare meravigliosi giochi di colore.

• Da non sottovalutare però anche l’accostamento con il rosa, in particolare nelle due gradazioni che virano verso l’oro e il cipria. Sì ad un’arancio brillante, da evitare il rosso troppo acceso.

Capelli nero corvino: quali colori di vestiti abbinare?

• Un po’ come quelli castani, anche i capelli neri permettono di giocare con i colori più svariati e le loro sfumature, ma puntare su colori brillanti e sgargianti vi valorizzerà ancora di più. Non temete il nero, perché anzi l’accostamento anche con altri colori nel vostro look, vi sorprenderà.

• Effetto delizioso naturalmente anche con i colori molto chiari, soprattutto il rosa e il lilla, che con i loro contrasto rendono ancora più bella e luminosa la vostra chioma nero corvino per un’inaspettato effetto romantico.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
abbigliamento capelli strillo

ultimo aggiornamento: 30-03-2020


Pantaloni dentro gli stivali: la coppia vincente per ogni outfit

Lunga o corta farà tendenza nel 2020: la sottoveste di seta diventa un abito