Abbinamenti camicie primavera 2017 da evitare

Tutti i peggiori abbinamenti camicie primavera 2017 da evitare: no ad accostamenti di colore eccessivi e bilanciare sempre la scelta degli abbinamento al contesto e al proprio corpo.


Le tendenze della primavera 2017 sono un successo di fantasie e di colori che si intrecciano tra loro. A volte nella confusione si rischia di fare degli abbinamenti disastrosi. Quando ci si lascia prendere dall’euforia e dalla voglia di creare un nuovo stile si finisce spesso per creare degli outfit terrificanti. Le camicie di questa primavera non sono affatto banali, ma tutto il contrario. Troviamo volant, ricami, fantasie a striscie e stampe. Per non commettere errori di stile, vediamo quali sono i gli abbinamenti camicie primavera 2017 da evitare.

Gli abbinamenti camicie primavera 2017 da evitare: no a camice oversize con jeans boyfriend o modelli larghi e abbondanti.

Per evitare di commettere degli errori quando si abbinano le camicie della primavera 2017 bisogna valutare innanzitutto il contesto. Per un contesto formale è meglio evitare fantasie a righe accese con stampe. Anche i quadrettini sono più indicati a un outfit casual per il giorno e non per look da ufficio. Per quanto siano di moda sono molto più indicati per una passeggiata in centro o per un pomeriggio di shopping.

Evitare di indossare camicie di una taglia troppo grande perché non risultano affatto femminili. Indossare, invece, una camicia della propria taglia che metta in risalto i punti di forza. Se si sceglie un modello over size è sempre importante scegliere la propria taglia in moda tale che il modello si adatti al proprio corpo. In questo caso sono da evitare gli abbinamenti con pantaloni boyfriend o i modelli a palazzo. Bisogna sempre equilibrare il sopra con il sotto. Con una camicia scollata con volant e off shoulder, ad esempio, non indossare mai una mini, altrimenti risulta troppo volgare.