Una certa differenza di altezza in una coppia? Niente paura, esistono posizioni sessuali se lui è basso e lei è alta che permetteranno di fare sesso senza problemi.

Una donna alta esercita sempre il suo fascino, specie in un partner basso; vi sono tantissime coppie dove a svettare in altezza è lei, e se il problema non si pone in pubblico (spesso le donne alte tendono a non mettere i tacchi se il loro compagno è qualche cm più basso) non si dovrebbe porre nemmeno in privato. Esistono infatti delle posizioni sessuali se lui è basso e lei è alta attraverso le quali la coppia potrà vivere senza problemi la propria sessualità.

Naturalmente non sono indicate le posizioni in cui si fa sesso in piedi: la donna dovrebbe chinarsi o piegarsi in posizione innaturale. Via libera però al classico missionario, in cui entrambi sono sdraiati, alla posizione di Andromaca, in cui la donna cavalca il partner mentre lui le tiene i fianchi accompagnandola nei movimenti.

Altra posizione che favorisce la penetrazione e l’orgasmo per entrambi è quella dell’ape: l’uomo è seduto, e la donna si siede su di lui dandogli le spalle, e viene accompagnata nei movimenti delle gambe dal partner: l’ape è una posizione che stimola particolarmente il punto G e le pareti vaginali della donna, che può controllare meglio i propri movimenti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:51


Come riprendere peso dopo anoressia

Posizioni sessuali meno dolorose