Curiosità vieni a me! Chi sono i vip convertiti al veganesimo, nel nostro bel paese? Vediamo un po’ le vegan-celebrities made in Italy!

No, non parliamo di celebrities oltreoceano come l’insospettabile Pamelona Anderson, Jared Leto o Carl Lewis. Qui parliamo di personalità italiane convertite al veganesimo.

Questo movimento è vera e propria filosofia e si basa su uno stile di vita – e quindi di alimentazione – basato sul totale rifiuto di ogni singolo metodo di sacrificio di animali. Si parla quindi anche di abbigliamento e spettacolo, beninteso.

No all’uccisione sistematica e intenzionale degli animali, per i vegani non assolutamente necessaria ed infatti non sostengono l’allevamento al fine dell’alimentazione umana, così come la sperimentazione sugli animali in laboratorio, né tantomeno la caccia e le esposizioni come zoo o acquari.

In Italia ci sono diversi vip che abbracciano questo pensiero, prima tra tutte la celeberrima ed ammiratissima fisica Margherita Hack, di recente scomparsa. Citiamo anche il dottor Umberto Veronesi, lo scrittore Moni Ovadia e la vee-jay Paola Maugeri, che tra l’altro è impegnata in diverse campagne di sensibilizzazione.

Anche Red Ronnie e la sua famiglia sono veg convinti, così come Red Canzian dei Pooh e Pino Caruso. Il comico Natalino Balasso è vegano anche lui, insieme al geologo Mario Tozzi e – pensate un po’ – persino il comico Paolo Kessisoglu (della coppia Luca e Paolo).

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2020 12:08


Quanto costa utero in affitto

Allenamento per donna a clessidra