Omicidio Mollicone: chi era il fidanzato di Serena? Scopri tutti i dettagli sulla vita di Michele Fioretti.
Quello che è passato alla storia della cronaca nera come “omicidio Mollicone“, o “delitto di Arce” ha scosso profondamente l’opinione pubblica. Era il 1° giugno del 2001 ma a distanza di un ventennio continua a suscitare curiosità e amarezza, soprattutto per il fatto che il caso è tuttora irrisolto. Si tratta dell’omicidio di Serena Mollicone, una giovane studentessa di liceo. Tra le figure chiave della vicenda c’è Michele Fioretti, suo fidanzato al momento della morte. Ma scopriamo tutti i dettagli su di lui.
Chi è Michele Fioretti: biografia e carriera
Di Michele Fioretti sono poche le informazioni a disposizione, ma all’epoca dei fatti aveva ventisette anni, quindi è nato presumibilmente intorno al 1974. Viveva nella cittadina di Ripi, vicino Arce, dove viveva Serena Mollicone.
Della sua biografia e carriera si sa ben poco, infatti non sono note le informazioni sulla sua attuale carriera.
Ai tempi della tragedia, Michele era fidanzato con Serena, appena 18enne, e il giorno della scomparsa avrebbero dovuto vedersi per lavorare insieme alla tesina che lei avrebbe presentato agli esami di scuola.
Fu proprio Michele, insieme al padre di Serena, a denunciare la scomparsa della giovane la sera del 1° giugno del 2001. L’allora ventisettenne fu presto escluso dalla lista dei sospettati poiché il suo alibi fu verificato più volte.
A distanza di vent’anni dall’omicidio, Fioretti ha rivelato nell’aula di tribunale una frase pronunciata dalla fidanzata: “Il figlio del maresciallo Mottola si fa le canne e spaccia, bell’esempio per Arce“. Non si conosce l’attuale occupazione lavorativa di Michele.
Michele Fioretti: la vita privata
Non sono note informazioni sulla vita privata di Fioretti. Il suo nome è legato unicamente alla terribile vicenda del delitto di Arce in quanto fidanzato della vittima.
Chi era Serena Mollicone
Serena Mollicone aveva appena 18 anni al momento della morte avvenuta il 1° giugno 2001. La madre morì quando lei era appena seienne, ed è cresciuta con il padre Guglielmo, insegnante elementare che gestiva una cartolibreria nel paese. Aveva anche una sorella maggiore, più grande di lei di 10 anni, che al momento della tragedia lavorava a Como come insegnante. Aveva la passione per la musica e suonava il clarinetto nella banda del paese.
Curiosità su Michele Fioretti
-Furono indagati Michele Fioretti e la madre Rosina Partigianoni per l’omicidio della Mollicone.