Vai al contenuto

Chi è Alessio Loparco, fidanzato di Sonia M di Temptation Island

Filippo Bisciglia

Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su Alessio Loparco, tra i protagonisti di “Temptation Island” 2025.

L’avvocato pugliese, Alessio Loparco ha attirato l’attenzione del pubblico di “Temptation Island” sin dalla prima puntata dell’edizione 2025 del programma condotto da Filippo Bisciglia. La sua partecipazione al viaggio dei sentimenti, in coppia con Sonia Mattalia, ha lasciato il segno nei fedelissimi spettatori del reality trasmesso su Canale 5.  

Biografia e carriera di Alessio Loparco

Nato nel 1986, originario della provincia di Foggia, Alessio Loparco è un avvocato civilista, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Foggia. Da quanto emerso durante la sua partecipazione a “Temptation Island” 2025, ha intrapreso la professione legale anche grazie al supporto di Sonia Mattalia, sua compagna e collega, che lo ha aiutato nei primi passi della carriera.

Alcune esternazioni di Sonia hanno lasciato trapelare un rapporto non stretto con la sua famiglia d’origine, che lo ha spinto a legarsi a lei ed a sua madre.

Dovrebbe esercitare la sua professione a Foggia, dove possiede uno studio legale separato da quello di Sonia, situato invece ad Orta Nova. Secondo però quanto dichiarato da Sonia, Alessio ha avuto modo di lavorare nella casa in cui hanno convissuto per anni, condividendo uno spazio professionale.

La storia tra Alessio e Sonia: la partecipazione a Temptation Island

Alessio è diventato noto al pubblico per la sua partecipazione a “Temptation Island” 2025, dove si è presentato insieme alla sua compagna di lunga data, Sonia Mattalia, di Orta Nova, nata tra il 1974-1975.

Nel video di presentazione, trasmesso sui social e su Canale 5, Alessio e Sonia, entrambi avvocati, hanno confessato di aver deciso di partecipare al programma per mettere alla prova la loro relazione di otto anni.

Alessio ha spinto per la partecipazione parlando di ‘relazione turbolenta’, confessando in seguito dubbi sui suoi sentimenti, mentre Sonia ha evidenziato un recente distacco emotivo da parte sua. Nella clip di presentazione della coppia, Sonia ha ammesso di aver sostenuto Alessio nella sua carriera legale, mettendogli a disposizione anche il suo studio.

La loro relazione si è ritrovata al centro della prima puntata del viaggio dei sentimenti, andata in onda il 3 luglio 2025, presso il Calalandrusa Resort in Calabria. Durante la prima puntata, Alessio ha fatto dichiarazioni controverse, ammettendo di aver chiesto a Sonia di sposarlo per “gratitudine”, piuttosto che per amore, suscitando scalpore e mettendo in evidenza le tensioni nella coppia.

Tra le altre dichiarazioni, da lui fatte, che hanno portato la sua compagna a chiedere il falò anticipato anche quelle sull’attrazione provata verso altre donne. Sonia ha voluto subito un confronto con Alessio, il quale ha rifiutato, rischiando l’espulsione dal programma. Ma un colpo di scena ha suggerito che la sua avventura nel reality potrebbe non essere conclusa.

Curiosità su Alessio Loparco

– Il suo comportamento di Alessio sin dalla prima puntata di “Temptation Island” ha generato polemiche e meme sui social, con alcuni utenti che lo hanno definito “narcisista” ed altri che hanno criticato la sua apparente voglia di visibilità televisiva più che di risolvere i problemi di coppia.

– La sua partecipazione al reality ha suscitato critiche anche da parte dei colleghi avvocati. Secondo l’esperta di gossip Deianira Marzano, non pochi colleghi avrebbero detto di essersi “vergognati” per la rappresentazione data da Alessio e Sonia

– Alessio è poco attivo sui social: il suo profilo Instagram ha pochi post, l’ultimo del 2019, mentre su X i suoi ultimi aggiornamenti risalgono al 2014, quando pubblicava post ironici sulla sua vita da praticante avvocato, cercava lavoro e lanciava sfide su Ruzzle, mostrando un lato più leggero e scherzoso.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2025 16:14

Chi è Gennaro Cassese, l’ex comandante dei carabinieri di Vigevano