Roberto Berger, erede dell’imprenditore Tommaso Berger, proprietario del caffè Hag, è stato il primo marito di Loredana Bert.

Roberto Berger è stato il primo marito di Loredana Bertè, sposati dal 1983 al 1987. Prima delle nozze con il tennista svedese Bjorn Borg negli anni Novanta, la cantante ha avuto un precedente matrimonio. Ecco qualche notizia in più su Roberto Berger.

Biografia e carriera di Roberto Berger

Mancano informazioni certe sull’età di Roberto Berger, ma è noto che avesse 10 anni meno della Bertè, quindi si può presumere che fosse nato nel 1960. Roberto Berger ha studiato in America e proveniva da una ricca famiglia di imprenditori, infatti suo padre Tommaso prima ancora di essere proprietario del caffè Hag e delle acque Sangemini, era erede di una famiglia benestante. Da quanto è emerso sulla famiglia di Roberto Berger è risaputo che aveva due sorelle: Donata e Simona, nate probabilmente tra il 1959 ed il 1961.

Tommaso Berger proveniva a sua volta da una famiglia di imprenditori: suo padre dirigeva la branca italiana dell’azienda ereditata dal nonno, la “Guttalin”. Il padre di Roberto, Tommy Berger (nato a Vienna, nel 1929) ha costruito il suo impero nell’industria alimentare come proprietario del Caffè Hag dell’acqua minerale Fiuggi, Sangemini e Levissima.

Nel 2009 la notizia della morte di Berger avvenuta a Rio de Janeiro, quando aveva soli 49 anni, seppur avvolta da un alone di mistero, ha sollevato non pochi sospetti. Si è parlato infatti di un possibile suicidio dell’uomo, perché le cause del decesso non sono apparse chiare.

La vita privata del primo marito di Loredana Bertè

Tenuta nascosta ai media per lungo tempo, la storia tra Berger e Loredana Berté terminò a distanza di pochi anni dopo il matrimonio, come ha svelato la cantante a causa dei segreti, che lei scoprì dopo le nozze. I due si sono sposati il 30 dicembre del 1983 in grande segreto alle Isole Vergini: sono convolati a nozze senza alcun preavviso e la loro relazione all’epoca fu resa nota ai familiari dello sposo solo per annunciare il matrimonio a sorpresa.

Un dettaglio rivelato dal padre di Roberto, il signor Tommaso che anni dopo nella sua autobiografia ha svelato come il figlio lo avesse chiamato dalle Isole Vergini per comunicargli di essersi sposato.

Loredana Bertè
Loredana Bertè

Un matrimonio che durò 4 anni: nel 1987 la Bertè denunciò il marito “per inadempienza agli obblighi coniugali”, come svelato dalla cantante he ha pure ammesso che non sapeva che il marito fosse ricco. Dopo la notizia del divorzio tra i due nel 1987 la rockstar italiana ha rivelato in varie interviste: “Me lo nascose per due anni e dopo essermi pagata anche i caffè lo cacciai di casa prima che il padre lo diseredasse”.

Il suo primo marito le tenne nascoste le proprie origini e nel corso del loro matrimonio i due non hanno mai vissuto insieme, incontrandosi sporadicamente in base ai rispettivi impegni. Dopo la denuncia al marito, la cantante in tribunale ha dichiarato di essersi sposata per amore e che insieme al marito avevano in programma di vivere in America, per andare incontro alle esigenze di Roberto che studiava in America, così lei all’epoca non rinnovò il contratto con la sua casa discografica.

Dopo il matrimonio con Loredana Bertè, conclusosi nel 1987, non si conoscono dettagli privati sul suo primo ex marito, fatta eccezione per il fatto che Roberto Berger non ha avuto figli.

Curiosità su Roberto Berger

– Roberto Berger ha avuto un rapporto difficile e conflittuale con il padre Tommaso, come reso noto da quest’ultimo nel libro Onora il padre. Autobiografia di un imprenditore, pubblicato nel 2007 da Marsilio. Tommaso Berger ha apertamente parlato delle accuse da lui rivolte al figlio di aver dissolto il patrimonio di famiglia. L’imprenditore ha inoltre pubblicamente accusato il figlio Roberto di averlo pugnalato alle spalle vendendo l’azienda Crippa & Berger ed i marchi associati al concorrente Chiari e Forti.

– Dopo le accuse di Tommaso Berger nei confronti del figlio e delle sue due figlie, Roberto Berger ha querelato il padre per difendersi.

– Nel 2007, in un’intervista concessa al quotidiano Il Giornale, Tommaso Berger parlando del matrimonio del figlio con Loredana Bertè ha confessato come ha appreso la notizia: “Appena ventiduenne, s’innamorò di una donna che aveva 10 anni più di lui. Il 31 dicembre mi telefonò dalle Isole Vergini: ‘Papà, ho da darti una notizia brutta per te e bella per me. Mi sono sposato con la cantante Loredana Bertè’ […]”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2024 17:54


La politica, i social, la vita amorosa: tutto su Matteo Salvini

Valeria Bruni Tedeschi: chi è l’attrice, sorella di Carla Bruni