Vai al contenuto

Addio a Wilma De Angelis: le cause della morte e l’ultima apparizione in TV

Wilma De Angelis

È morta Wilma De Angelis, celebre cantante italiana: il triste annuncio del nipote, le cause del decesso e l’ultima apparizione in televisione.

Il mondo della musica italiana piange Wilma De Angelis, la cantante resa celebre dai brani Patatina, Splende l’arcobaleno e I colori della felicità. Nel corso della sua carriera si era distinta anche come conduttrice e volto tv, e in tanti avevano seguito e apprezzato i suoi traguardi musicali. Non si era mai sposata, ma aveva amato profondamente un uomo scomparso nel 2023.

Addio a Wilma De Angelis: la carriera e la vita privata

Un grave lutto ha colpito in queste ore il mondo musicale italiano: la cantante Wilma De Angelis è scomparsa. La notizia ha rapidamente fatto il giro dei social, dove i fan dell’artista la stanno piangendo e celebrando per via dei suoi successi più importanti.

Nel corso della sua carriera Wilma De Angelis era riuscita a imporsi nel panorama italiana come cantante di musica leggera, e aveva raggiunto il grande successo nel 1961 interpretando il brano Patatina (successo che le permise di guadagnare il soprannome di “Miss Patatina” o di “la Patatina della canzone Italiana).

La cantante era sempre stata estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata, ma nel 2023 aveva svelato pubblicamente di aver perso il suo storico compagno, Gianni, che per lei era stato come un marito.

“Gianni era vedovo, con un figlio, e allora abbiamo deciso di vivere in case separate, ma in realtà siamo stati sempre insieme volendoci un sacco di bene”, aveva confessato personalmente a Verissimo, senza nascondere il suo enorme rammarico per aver perso la sua dolce metà. Wilma De Angelis non aveva mai avuto figli, e per molti anni era stata legata ad un musicista che aveva a lungo collaborato con Little Tony.

Le cause della morte e l’ultima apparizione in TV

A dare la triste notizia è stato il nipote Fabio De Angelis, che ha comunicato la morte di Wilma De Angelis attraverso un post pubblicato su Facebook. Le cause del decesso, almeno per il momento, non sono state rese note.

L’ultima volta che la cantante era apparsa in televisione era il 25 marzo 2025, quando aveva partecipato a La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo, in occasione di un emozionante omaggio a Mina.

Riproduzione riservata © 2026 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2026 19:01

Silvia Toffanin vs Chiara Ferragni, spunta una “vendetta”: i dettagli