Turchese Baracchi è una donna brillante che ha fatto il grande passo verso il successo grazie a Maurizio Costanzo.

Una delle opinioniste più apprezzate di Forum per aver sempre detto ciò che pensa in tutto il suo garbo. Stiamo parlando di Turchese Baracchi, una donna eccezionale ed intelligente che ha debuttato nel mondo radiofonico (e poi in quello televisivo), al fianco di Maurizio Costanzo che per lei è stato come un padre. Per i suoi meriti artistici, la Baracchi è stata premiata a Venezia col Leone d’Oro. Ma cosa sappiamo sulla sua vita?

Biografia di Turchese Baracchi

Turchese Baracchi nasce a cresce a Roma in una famiglia borghese. Si laurea con 110 e lode alla Sapienza di Roma, e proprio qui conosce il compianto Maurizio Costanzo nei panni di suo relatore. Riconoscendo le sue qualità, la aiuta a trovare lavoro appena fuori dall’università, prendendola sotto la propria ala e offrendole un lavoro in radio.

Turchese Baracchi
Turchese Baracchi

Baracchi continua a ricoprire il ruolo di conduttrice radiofonica presso Radio Italia Anni Sessanta, oltre che ad essere imprenditrice nel mondo della moda. Nel corso della sua carriera, è diventata un volto noto soprattutto per essere diventata un’opinionista di Forum quando a condurlo c’era Rita Dalla Chiesa.

Vita privata

Turchese è affetta sin dalla nascita da una malattia alla vista, che la rende ipovedente. Ma questo non è mai stato un ostacolo per lei, che con tenacia ha continuato il suo percorso realizzando alla grande la sua carriera.

L’opinionista ha un grande rapporto di stima con Barbara Palombelli e Rita Dalla Chiesa, ma soprattutto di sostegno e empowerment femminile. La vita privata di Turchese Baracchi ha fatto molto discutere in quanto ha avuto una relazione con Mirko D’Arpa, concorrente del Grande Fratello 12 che per lei lasciò il reality.

Curiosità

  • È la nipote del produttore cinematografico Fausto Saraceni.
  • Viene spesso ospitata nei salotti televisivi, come quello di Mattino Cinque.
  • Turchese è sempre stata appassionata di moda.
  • Nel 2023 ha ricevuto il Leone d’Oro a Venezia per il suo lavoro giornalistico.
  • Turchese Baracchi è molto seguita su Instagram e Facebook, dove continua a parlare di gossip.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2023 16:06


Chi era Tina Anselmi, la prima donna ministro

Chi sono i Lord of the Lost: quello che non sai sulla band che rappresenta la Germania a Eurovision 2023