Maestro pasticcere, cuoco, chef e food manager: tutto questo è Luca Monersino, tra le presenze fisse di È sempre mezzogiorno.

Scopriamo qualcosa in più su Luca Montersino, presenza fissa nel cast di È sempre mezzogiorno su Rai 1. Chef e personaggio televisivo affermato nel mondo della cucina, cuoco e pasticciere, docente delle migliori  scuole d’Italia, il collaboratore che affianca Antonella Clerici nel suo cooking show è uno dei più conosciuti ed apprezzati nell’ambiente della ristorazione (e non solo).

La biografia e la carriera di Luca Montersino

Nato a Torino nel 1973, ha conseguito il diploma di maturità di Tecnico delle attività alberghiere presso I.P.S.A.A.R di Pinerolo e ha trascorso tutte le vacanze estive in ristoranti e hotel come stagista. Terminati gli studi ha lavorato in ristoranti stellati come il Flipot, 2 Stelle Michelin di Torre Pellice, e a La Ciau del Tornavento di Maurilio Garola, 1 Stella Michelin di Treviso e presso l’importante pasticceria Ferraud di Pinerolo.

Ha frequentato corsi presso le più importanti scuole italiane e a soli 21 anni è stato scelto come chef di cucina presso l’Hotel Miramonti di Cogne.

Ha trascorso due anni in America per imparare l’inglese e, al suo rientro nel 2000, ha ricoperto la carica di Direttore presso l’Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile, a Chioggia.

È consulente per diverse pasticcerie, ristoranti e aziende. È approdato in tv nella stagione 2014-2015 con La prova del cuoco e dal 2021 è presenza fissa di È sempre mezzogiorno su Rai 1.

La vita privata di Luca Montersino

Della vita privata di Luca Montersino si sa quasi nulla. Non si conoscono eventuali legami sentimentali dello chef.

3 curiosità su Luca Montersino

– Ha ideato una pasticceria salutistica, Golosi di salute

– È autore di numerosi libri di pasticceria e cucina

– Ha lavorato in un ristorante di San Diego, negli USA

È sempre mezzogiorno

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2022 14:29


3 curiosità su Gianmarco Viscio, il fidanzato di Bebe Vio

Chi è Gary Low: tutto quello che forse non sai sull’artista!