Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Ludovico Bessegato, uno dei nomi più in vista nel panorama del cinema e delle serie tv italiane.

Ludovico Bessegato è diventato regista “quasi per caso” e con alcune delle serie da lui dirette o prodotte (come Skam Italia e Prisma) ha riscosso grande successo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Ludovico Bessegato
Ludovico Bessegato

Chi è Ludovico Bessegato: la carriera

Nato a Milano il 22 settembre 1983 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Ludovico Bessegato si è laureato in Storia Contemporanea e a seguire ha conseguito il diploma di regista presso la Civica scuola di Cinema di Milano. Nel 2010 è diventato direttore creativo di Magnolia Fiction e ha prodotto alcune serie di successo (come Rocco Schiavone). Ha lavorato alla regia di Skam Italia e de Il Candidato.

Tra il 2014 e il 2015 ha diretto due stagioni de Il candidato – Zucca presidente e ha curato inoltre alcune stagioni di Una grande famiglia, 20 anni prima e Questo è il mio paese. Nel 2012 ha ideato la serie web Kubrick (che ha raggiunto grande popolarità ed è stata premiata al Los Angeles Web Fest). Nel 2012 ha ideato e diretto invece la serie Le cose brutte (che ha vinto il premio Miglior web serie italiana 2013). Nel 2022 su Prime video è uscita la serie da lui diretta, Prisma.

A Vanity Fair lui stesso ha confessato che la sua carriera nel mondo del cinema e delle serie tv sarebbe iniziata quasi per caso: “Non avevo alcuna velleità artistica, anzi, mi ero iscritto a Giurisprudenza con l’obiettivo di diventare magistrato o politico. Poi la prima coincidenza: il mio primo giorno di università mi chiama un amico di amici di famiglia, che aveva confuso me con un altro figlio di amici. Stava cercando un assistente per scrivere un testo teatrale con il regista Renato Sarti. (…) Ho detto: vengo io. E da lì ho cominciato a lavorare nel teatro”, ha confessato.

Ludovico Bessegato: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del regista, che è sempre stato molto riservato sull’argomento. Suo padre è un attore teatrale, mentre sua madre è una storica dell’arte. Ludovico Bessegato abita a Milano.

Ludovico Bessegato: la vita privata

– Prima d’intraprendere la carriera di regista si era iscritto alla facoltà di Giurisprudenza con l’idea di diventare avvocato.

– Si definisce timido.

– Su Instagram condivide spesso le foto del suo lavoro sul set o dei suoi viaggi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-09-2022


Tutto quello che non sai su Mattia Carrano, protagonista di Prisma

3 curiosità su Gianmarco Viscio, il fidanzato di Bebe Vio