Scopriamo cosa c’è da sapere su Dania Mondini, la giornalista che ha sporto denuncia contro alcuni ex colleghi in Rai.

Dania Mondini è una giornalista del TG1 finita al centro di un caso di cronaca per aver denunciato alcuni colleghi (ed ex vicedirettori del telegiornale) per stalking. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Dania Mondini: la carriera

Nata a Roma il 18 luglio 1963 (sotto il segno zodiacale del Cancro), Dania Mondini ha frequentato il liceo classico e a seguire si è iscritta all’Università La Sapienza, per poi concludere i suoi studi in teologia presso la Pontificia Università Urbaniana. Ha insegnato religione alle scuole medie e superiori, e ha seguire alcuni dei suoi articoli sono stati pubblicati su importanti giornali italiani. Nel 1988 si è iscritta all’Ordine dei giornalisti professionisti del Lazio e nel 1995 ha iniziato a lavorare per il TGR Lazio della Rai.

All’attività giornalista ha affiancato anche quella di inviata e conduttrice per alcune rubriche in radio e in tv (come quelle per RaiNews24 e Rai1. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro, intitolato L’affare Modigliani. Trame, crimini, misteri all’ombra del pittore italiano più amato e pagato di sempre.

Dania Mondini: la vita privata

Dania Mondini è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e infatti non è dato sapere se abbia dei figli o chi sia il suo partner. Sui social la conduttrice ha scritto di essere sposata, e inoltre vivrebbe a Roma.

Nel 2022 è balzata agli onori delle cronache per aver denunciato alcuni colleghi per stalking. A suo dire, a causa di alcune frizioni, questi le avrebbero assegnato una scrivania al fianco di una collega che avrebbe fatto fatica a trattenere rutti e flatulenze. La Mondini avrebbe anche sostenuto che le sarebbero stati assegnati servizi brevi e banali e che avrebbe subito continue aggressioni verbali per alcuni piccoli errori commessi durante la sua condizione al Tg1.

Dania Mondini: le curiosità

– Ha sognato di fare la giornalista fin da quando era giovanissima ed è una grande ammiratrice del lavoro svolto da Oriana Fallaci.

– Su Instagram è solita condividere i dettagli e i retroscena del suo lavoro.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2022 10:31


Scopri tutto su Gianluca, il cavaliere di Uomini e Donne Over

Lulù Hailé Selassié: chi è la Principessa del GF Vip, ex di Manuel Bortuzzo