Gli occhi vanno valorizzati al massimo per ottenere uno sguardo ammaliante. Tra gli accessori del make-up che non devono mai mancare c’è il mascara colorato, che va scelto in base alla tonalità dei propri occhi.

Se hai gli occhi color nocciola, bisogna scegliere un mascara che si intoni perfettamente anche all’incarnato. Il colore del mascara deve abbinarsi agli occhi proprio come un abito che si indossa. Il contrasto è sempre l’ideale, perché attira l’attenzione sulla discordanza che, nell’insieme, è armonia. Con gli occhi nocciola il mascara ideale è di colore blu classico oppure nella gradazione del blu elettrico. Per una serata particolare, un’occasione in cui si desidera osare un po’ di più, possono andare bene altri colori come il fucsia, il turchese, il verde smeraldo. Con questi colori sicuramente non passerai inosservata!

Nonostante il nero resti sempre il colore più utilizzato per il make-up, le case cosmetiche hanno lanciato in commercio tanti colori nuovi e di tendenza per rendere più intrigante lo sguardo mettendo in risalto gli occhi. Puoi optare per il mascara colorato da solo o in abbinamento con quello nero per un effetto meno forte. Non hai che l’imbarazzo della scelta per la marca: Max Factor, Collistar, Kiko sono solo alcune tra quelle più note.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2020 11:02


Rischi perdite ematiche in gravidanza

Tavola di Natale in stile inglese