Alessandro Cavallo, ballerino, è uno dei concorrenti dell’edizione 2020/21 di Amici di Maria De Filippi, dove è arrivato fino alla finale.

Fisico ben definito, forza e determinazione: ecco chi è Alessandro Cavallo, ballerino. Il giovane artista, inoltre, è riuscito a conquistare un banco all’interno del programma di Amici di Maria De Filippi, diventando a tutti gli effetti allievo dell’edizione 2021, vincendo una sfida a programma in corso. Di mese in mese ha conquistato la sua coach, Lorella Cuccarini, e poi i giudici del serale, arrivando a conquistarsi la finale dell’edizione. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Alessandro Cavallo: biografia e carriera

Classe 1999, Alessandro Cavallo è originario di Latiano in provincia di Brindisi, Puglia. Di Cavallo, però, non conosciamo precisamente quale sia la data di nascita dal momento che ha scelto di non volerla condividere sui propri profili social.

La sua adolescenza, inoltre, è scandita dalle ore passate in una sala di danza. Fin da piccolo, infatti, Cavallo è sempre stato un grande appassionato dell’ars coreutica tanto da aver tentato – con successo – anche un provino presso il Teatro alla Scala di Milano. A causa di un infortunio, inoltre, Alessandro è stato costretto ad allontanarsi dalle scene per un certo periodo di tempo, ma questo non ha mai spento in lui la scintilla di voler ritornare a ballare.

Nel gennaio del 2021 è entrato a far parte della scuola di Amici, vincendo una sfida. Pur essendo arrivato in corsa, ha saputo conquistare tutti e dimostrare il suo grandissimo talento, arrivando in finale.

La vita privata di Alessandro Cavallo

Alessandro Cavallo è fidanzato? Purtroppo non possiamo rispondere a questa domanda dal momento che il ballerino sembra essere concentrato sulla sua vita professionale.

Anche sui social, in particolar modo su Instagram, Cavallo pubblica tantissime foto inerenti al suo lavoro e alla sua passione di ballerino e non sembrano esserci immagini che lo ritraggono al fianco di qualche partner.

4 curiosità su Alessandro Cavallo

-Ha un rapporto speciale con suo fratello.

-Per un certo periodo di tempo ha vissuto in Spagna, precisamente a Barcellona dove ha vinto una borsa di studio presso l’IB Stage.

-Ama viaggiare ed esplorare il mondo.

-Nel corso dell’edizione di Amici alla quale ha partecipato, ha ricevuto ben due proposte lavorative. Una gli è stata comunicata durante la semifinale del programma: Alessandro è stato scelto da Karl Sydow per il progetto Brodway Milano, invitato a partecipare al musical Dirty Dancing. Pochi giorni dopo, durante la settimana che ha preceduto la finalissima del programma, ha avuto un’altra proposta lavorativa, quella di una tournée mondiale con il Balletto di Roma.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2023 12:53


Chi è Maria Marotta, il primo arbitro donna in serie B

Dennis Rizzi in arte Deddy: chi è il finalista di Amici