Scopriamo la storia della cantante Dora Moroni, che contiene un drammatico capitolo legato al vissuto del grande e indimenticabile Corrado…

Un viaggio alla scoperta della biografia di Dora Moroni, cantante e valletta il cui percorso si è intrecciato, nel bene e nel male, con quello del celebre conduttore Corrado: ecco chi è, che fine ha fatto oggi dopo il successo e quella drammatica pagina di vita che nessuno ha dimenticato.

Chi è Dora Moroni e dove vive?

Dora Moroni è nata a Ravenna (dove vive), sotto il segno del Sagittario, il 14 dicembre 1954. Una carriera come cantante e valletta, la sua, legata al grande conduttore Corrado (conosciuto durante una trasmissione musicale nel 1974 e coautore di alcune sue canzoni).

È proprio al suo fianco, nel 1976, che il pubblico italiano l’ha vista in tv nel programma Domenica In, contenitori in cui la Moroni si è cimentata nella conduzione, nel canto, nel ballo e nella recitazione (ha calcato anche il set di fotoromanzi e sceneggiati).

È durante la seconda edizione dello show che ha scelto di congedarsi dal quell’importante palcoscenico per percorrere la strada della musica. Non un addio ma un arrivederci, parentesi in cui a sostituirla è stata la valletta bresciana Patrizia Giugno (morta tragicamente, a soli 21 anni, e a sua volta sostituita da Isabella Goldman).

Dora Moroni Corrado
Fonte foto: https://www.mediasetplay.mediaset.it/article/livenoneladurso/il-dramma-di-dora-moroni-condannata-a-pagare-35-mila-euro_b100001020_a13371

Dora Moroni, l’amore con Christian e il figlio Alfredo Rossi

La storia d’amore con il cantante Christian (vero nome Gaetano Cristiano Vincenzo Rossi) è uno dei capitoli chiave nella vita privata di Dora Moroni. L’artista è diventato suo marito circa un anno dopo il primo incontro, nel 1986, e dalla loro unione è nato un figlio, Alfredo Rossi.

La separazione della coppia è datata 1997, due anni dopo aver inciso insieme il brano Chi siamo noi. Sui social, precisamente su Facebook (su Instagram risulta assente) nessun particolare di rilievo sul resto della esistenza oltre i riflettori.

Dora Moroni: l’incidente con Corrado e la rivelazione sull’occhio

Dora Moroni è famosa anche per un terribile episodio che la vide coinvolta insieme al conduttore Corrado. Nella notte del 13 luglio 1978, i due ebbero un gravissimo incidente stradale in cui lei, all’epoca valletta del conduttore e in viaggio con lui di ritorno da Roma, venne sbalzata fuori dal finestrino al ritorno da Roma… La cantante rimase in coma per settimane, prima di affrontare un lungo periodo di ripresa e dire addio alle scene.

Nel 2020, durante una sua intervista a Live – Non è la d’Urso (condotto da Barbara d’Urso), Dora Moroni ha rivelato la sua disperazione dopo aver perso una causa intentata contro un ospedale a cui si sarebbe rivolta per la correzione dello strabismo (operazione all’occhio che non sarebbe riuscita). Condannata al pagamento delle spese processuali, ha detto di essersi trovata nelle condizioni di vendere la sua casa per saldare i debiti…

3 cose da sapere su Dora Moroni

– Ha partecipato ai suoi primi concorsi canori da bambina, vincendo il primo all’età di 8 anni proprio nella sua Ravenna.

– Dopo aver posato per un servizio fotografico in Spagna, ha mosso i primi passi come attrice prima che Corrado le chiedesse di affiancarlo in tv.

– Ha partecipato al Festival di Sanremo, nel 1978, con il brano Ora (scritto da Donatella Rettore).

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.mediasetplay.mediaset.it/article/livenoneladurso/il-dramma-di-dora-moroni-condannata-a-pagare-35-mila-euro_b100001020_a13371

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2020 9:09


Luca Medici, l’interior designer di Detto Fatto che ama la cucina

Fabrizio Ragone, chi è il compagno della splendida Youma Diakite