X Factor arriva alla quattordicesima edizione: cambiano tutti i giudici rispetto a un anno fa, le novità assolute sono Emma e Hell Raton.

Per la prima volta, da quando nel 2008 è andata in onda la prima edizione, X Factor subisce una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i giudici: tutti e quattro saranno diversi rispetto a un anno fa. Una rivoluzione in parte dovuta anche agli ascolti più bassi registrati nella precedente edizione rispetto al passato: la media è stata del 3,5% di share, bisogna tornare al 2012 per trovare numeri più bassi.

X Factor 2020: i giudici

Ma chi sono i quattro giudici di X Factor 2020 che prendono il posto di Mara Maionchi, Samuel, Malika Ayane e Sfera Ebbasta? I nomi sono stati annunciati nel corso della puntata di martedì 9 giugno di EPCC. Due sono dei ritorni, parliamo di Mika e di Manuel Agnelli, due sono invece delle novità assolute: Emma Marrone e Hell Raton.

MANUEL AGNELLI
MANUEL AGNELLI

Mika, come i fan del talent show sanno bene, è stato giudici di X Factor per tre edizioni, quelle del 2013, 2014 e 2015. Nelle tre edizioni successive si è invece potuto vedere dietro al bancone dei giudici Manuel Agnelli.

Emma Marrone invece la si era potuta vedere a X Factor solo in qualità di ospite, nel 2015. Il rapper Hell Raton, il cui vero nome è Manuel Zappadu, è invece all’esordio assoluto all’interno della trasmissione.

X Factor 2020: quando inizia?

X Factor, come sempre accaduto negli ultimi anni, tornerà in televisione (sempre su Sky Uno) dopo l’estate. Una data precisa di uscita non c’è ancora.

In realtà il talent show musicale inizierà nei mesi estivi con i casting e le audizioni a cui, come da tradizione, seguiranno i Bootcamp e gli Home Visit, che verranno sempre trasmessi da Sky Uno. Quando questa fase preliminare sarà terminata inizierà la vera e propria quattordicesima edizione di X Factor.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2020 13:30


4 Ristoranti in Friuli Venezia Giulia: ecco i locali in gara nella puntata dell’11 giugno

Plexiglas o plexiglass? Come si scrive e cosa significa