La scrittura è il suo primo amore ma lui, Michele Dalai, ama comunicare con qualsiasi mezzo e così arriva al cuore delle persone.

I libri sono il suo pane quotidiano: stiamo parlando di Michele Dalai, scrittore e conduttore non solo televisivo ma anche radiofonico. Dopo che il suo programma storico, su Radio 2, è stato chiuso, Michele Dalai da settembre 2019 è tornato sul piccolo schermo, con un talk show dal titolo ‘Ettore, un caffè con‘, in seconda serata su Raidue.

Chi è Michele Dalai

Classe 1973, Michele Dalai è nato a Milano il 15 maggio sotto il segno del Toro. La passione per la scrittura e per la letteratura l’ha ereditata in famiglia. Precisamente ad averlo influenzato è stato papà Alessandro, anche lui attivo nel settore letterario.

Fin da piccolo, Michele, ha sempre cercato di ritagliarsi dei momenti della giornata da poter dedicare non solo alla lettura di libri ma anche alla scrittura. La sua casa, infatti, è piena di suoi appunti, frasi, dediche che spesso annota qui e là, in giro. Alcuni di questi pensieri, in seguito, sono andati a comporre alcuni dei libri che portano la sua firma.

Michele Dalai: dove abita

Michele Dalai vive a Milano, città che gli ha dato i natali e che ha visto svilupparsi la sua passione per il mondo letterario. Dalai, scrittore ad ampio raggio, ha all’attivo anche alcune rubriche che pubblica su diversi quotidiani e magazine. Da Sportweek a La Repubblica, da La Stampa a l’Unità. È anche uno degli opinionisti di Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, condotto da Pierluigi Pardo, ma anche di altri programmi dedicati allo sport.

Fonte foto: https://www.instagram.com/micheledalai/?hl=it

Michele Dalai: vita privata

Michele Dalai è sposato o ha una compagna? Non sappiamo rispondere correttamente a questa domanda dal momento che l’autore e conduttore non ama parlare della sua vita privata. Qualche indizio, però, lo stesso scrittore qui e lì l’ha lasciato. Sembra che abbia un figlio, dal momento che proprio su Instagram ha postato una foto con un bambino e tra gli hashtag compare un #myson.

Inoltre nel 2013 ha pubblicato un tweet in cui ammetteva di aver sposato l’unica donna in grado di guardare Bayern-Norimberga. Non abbiamo alcuna informazione, però, su chi possa essere la compagna della sua vita.

5 curiosità su Michele Dalai

• Su Instagram non posta solo foto di lui, ma anche di tutte quelle che sono le sue passioni

• Nel 2009 si è candidato alle elezioni europee con il partito Sinistra Ecologia Libertà

• Con Roberto Burioni, Andrea Amato e Alessandro Scarinci ha fondato un blog che si chiama Medical Facts

• È un grandissimo appassionato di sport

• Gli piace trascorrere dei giorni di relax in montagna

Fonte foto: https://www.instagram.com/micheledalai/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2019 16:59


Lorenzo Sandano, il giovane critico gastronomico

Da Top Chef Italia a La prova del cuoco: ecco chi è Cinzia Fumagalli