Chi è Cinzia Fumagalli: chef de La prova del cuoco

Da Top Chef Italia a La prova del cuoco: ecco chi è Cinzia Fumagalli

La Chef lombarda, amatissima dal pubblico, da settembre 2019 fa parte degli ospiti fissi de La prova del cuoco.

Cinzia Fumagalli è una che o la si ama o la si odia, nella vita come in cucina per lei non ci sono le vie di mezzo. Per chi non la ricordasse inoltre, la Fumagalli (uno degli chef fissi dell’edizione 2019 de La prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi), ha fatto la sua prima apparizione sul piccolo schermo con Top Chef Italia 2. Il suo carattere prorompente, inoltre, che la Fumagalli ripropone anche all’interno dei suoi piatti, è venuto fuori fin dalla prima puntata del cooking show.

Chi è Cinzia Fumagalli

Classe 1968, Cinzia Fumagalli è originaria di Lecco, Lombardia, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita. La passione per il mondo della cucina, in Cinzia, è nata quasi per caso. Un ruolo importante, inoltre, l’ha costituito anche la scuola superiore che ha scelto.

Nel periodo dell’adolescenza, infatti, ha frequentato l’istituto alberghiero di Ponte di Legno, in provincia di Brescia. Dopo il diploma, inoltre, la Fumagalli ha deciso di continuare per questa strada diventando non solo una cuoca ma anche una docente presso il Centro Formazione Professionale Alberghiero di Casargo.

Cinzia Fumagalli: dove abita

Dove vive Cinzia Fumagalli? La sua vita si divide tra Lecco e Roma. A Lecco, la sua città del cuore, ha lavorato in qualità di chef presso La Bussola di Ballabio. Grazie all’amicizia con Fabiana Scarica, conosciuta durante la seconda edizione di Top Chef Italia, la Fumagalli ha cominciato a lavorare presso il bistrot Locale Settembrini della capitale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cinziatopchef/?hl=it

Cinzia Fumagalli: vita privata

Cinzia Fumagalli è sposata o fidanzata? In realtà non lo sappiamo, dal momento che la chef non ha mai parlato della sua vita amorosa. Anche sui social, inoltre, la Fumagalli non posta mai al fianco di ipotetici ‘compagni di vita’.

Nella video-intervista realizzata proprio per la seconda edizione di Top Chef Italia, inoltre, la Fumagalli ha raccontato quello che le è capitato quando aveva appena 14 anni:

“A 14 anni il mio chef ha deciso, dopo un mese e mezzo di lavoro, che era giunto il momento di palpeggiarmi. Io stavo girando i polli all’interno del forno, allora mi sono girata e l’ho ‘inforchettonato’ nel braccio”.

5 curiosità su Cinzia Fumagalli

-Su Instagram posta spesso foto inerenti al suo lavoro

-Il suo soprannome? ‘La prof’

-La sua particolarità? Gli occhiali grandi e neri che porta

-Raccoglie sempre i capelli in uno chignon

-Il suo sogno? Aprire un ristorante in cui cambiare il menù in base al suo umore

Fonte foto: https://www.instagram.com/cinziatopchef/?hl=it

ultimo aggiornamento: 20-09-2019

X