Tutte le curiosità su Veera Kinnunen, dalla biografia al fidanzato Stefano Oradei: ecco chi è la maestra di danza di Ballando con le stelle!

Nata il 6 marzo 1986 (Pesci), Veera Kinnunen, è uno dei volti più amati di Ballando con le Stelle – fa parte del team dal 2013. Svedese di nascita, i suoi genitori sono finlandesi e prima dei 20 anni non avena mai lasciato il suo Paese: è rimasta nella sua città natale, Gavle, fino al termine degli studi, poi si è trasferita in Australia e nessuno è più riuscito a fermarla.

Ha un curriculum davvero impressionante: insieme al collega Stefano Oradei è diventata campionessa svedese di ballo latino per cinque volte di fila. Conosciamola meglio!

Veera Kinnunen: biografia e carriera

Giovanissima, fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo con lo show di danza Burn the Floor ed è subito un successo. Ma nessuno poteva dubitarne, perchè lei danza da tutta un vita: da quando aveva 7 anni balla danza classica, jazz, moderno, contemporaneo, standard, salsa, bachata, merengue, hip hop, disco, samba brazilian style, bugg, boogie woogie, lindy hop, latino americani.

Il suo primo partner di ballo è Anders Jacobsson: insieme vincono diversi titoli di moltissimo prestigio, finchè, il 24 maggio 2008 incontra Stefano Oradei e le cose cambiano. Con lui la passione e la complicità vanno oltre il lavoro e la danza: oltre che partner nel lavoro, diventano anche compagni di vita.

Lei usciva dal teatro dove si gareggiava, io entravo, è stato un colpo di fulmine. Da quel giorno abbiamo iniziato a ballare insieme e stiamo sempre insieme lavoro, allenamenti, vita privata, viaggi“, ha raccontato il ballerino al Giornale della Danza sul loro primo incontro.

Oney Tapia e Veera Kinnunen -  Ballando con le Stelle 2017
Oney Tapia e Veera Kinnunen – Ballando con le Stelle 2017

Nel corso della sua carriera Veera ha vinto ben dieci titoli nazionali svedesi in diverse classi di età. Con Stefano Oradei, invece, vince il titolo di Campioni Svedesi del 2008 e dei cinque anni successivi. Col tempo hanno aperto diverse scuole di danza, dove insegnano insieme.

Veera Kinnunen: Stefano Oradei e vita privata

La storia di come Stefano Oradei e Veera Kinnunen si sono conosciuti è molto curiosa. Ballerini professionisti entrambi, si sono presentati al Blackpool Dance Festival in Inghilterra, tutti e due senza un compagno. Prendono così una decisione che cambierà le loro vite: quella di gareggiare insieme.

A fare il primo passo fu lui, e, due giorni dopo, erano già a Roma insieme. Da quando fanno coppia fissa, vivono tra Stoccolma e Roma (hanno una casa in ognuna delle due città).
Se devo essere sincera la nostra base è…l’aeroporto. Siamo sempre in viaggio. Abbiamo delle scuole di danza dove insegniamo e al tempo stesso ci alleniamo con il nostro insegnante che è a Londra”, spiegò la Kinnunen a Mio.

La voglia di sposarsi e mettere su famiglia c’è, ma non prima di aver raggiunto la giusta stabilità. “Fino a quando non sapremo con certezza dove dormiremo domani non sarebbe giusto fare un passo così importante, nel quale crediamo molto entrambi“, aveva raccontato Stefano Oradei al settimanale Mio.

https://www.instagram.com/p/Bq7qgISh08k/

Chi è fidanzato di Veera Kinnunen, Stefano Oradei?

Nato a Roma l’11 ottobre 1983 (Bilancia), Stefano Oradei è un ballerino professionista di fama mondiale, nonchè insegnante di danza a Ballando con le Stelle.

Lavorare e vivere insieme per Stefano e Veera non è un problema: in questo modo non sono gelosi e possono condividere davvero tutto.

Le cose si complicano solo quando hanno una gara imminente: “Stando 24 ore su 24 assieme si possono manifestare delle liti, sempre in campo professionale“, ha detto la donna a Corriere dello spettacolo.

3 curiosità su Veera Kinnunen: lo sapevi che…

– Veera ha una grande passione per la moda e il design. Sceglie, infatti, di disegnarsi i propri abiti da competizione e quelli dei propri allievi. Sul suo profilo Instargam possiamo vederla con moltissimi outfit, uno più curato dell’altro.

– Oltre allo svedese parla in modo fluente tre lingue: italiano, inglese e finlandese.

– Il suo segreto di bellezza? Il pesce, che fa benissimo alla pelle e dona luminosità anche agli occhi. “Vi dico anche di bere tantissima acqua. Io sono sui tre litri al giorno tutti i giorni. Se all’inizio non riuscite forzatevi un pochino. Portate sempre con voi una bottiglietta perché bere durante tutta la giornata è fondamentale”, ha raccontato a Velvetgossip. In più, consiglia di fare sport, che è imprescindibile.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2021 12:14


È il villain più sexy del momento: ecco chi è l’attore che interpreta Jafar in Aladdin!

Theresa May: tutte le curiosità (sorprendenti) sulla regina della Brexit!