Da Los Angeles a Roma per il talent della Clerici

Pare abbia ricevuto una cifra stratosferica per fare da giudice a Standing Ovation, il talent di Rai 1 per bambini e genitori. Si tratta di Romina Power, storica compagna di Al Bano prima di Loredana Lecciso e cantante famosa non soltanto in Italia. Affiancata da Nek e Loredana Bertè, dovrà giudicare bambini dagli 8 ai 17 anni che canteranno con la famiglia. Un format inedito per gli italiani, che hanno seguito numerosi la prima puntata. Scopriamo quindi chi è Romina Power, e quali sono stati i suoi maggiori successi.

L’esordio musicale

Romina Francesca Power è nata a Los Angeles nel 1951: è americana naturalizzata italiana. Ha sempre vissuto circondata da artisti, poichè figlia degli attori hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian. Quando aveva nove anni, il patrigno ha portato lei, la madre e la sorella in Italia. Ma poi, negli anni Sessanta, Romina si è trasferita in Inghilterra. In realtà il debutto nel mondo dello spettacolo avviene come attrice: a 13 anni Romina appare al cinema, anche in ruoli erotici. Nel 1966 arriva il debutto musicale con il 45 giri Quando gli angeli cambiano le piume.

Chi è Romina Power: la carriera con Al Bano

Nel 1970 Romina sposa Al Bano, dal quale avrà quattro figli. Insieme i due hanno partecipato a due Eurovision Song Contest: chissà se Romina avrà consigli da dare a Francesco Gabbani, che ne sarà il prossimo concorrente italiano con Occidentali’s Karma. Gabbani infatti sarà ospite di Standing Ovation con il suo tormentone satirico, vincitore del Festival di Sanremo 2017. Tornando alla storia di Romina, nel 1999 si è separata da Al Bano e ha divorziato ufficialmente nel 2012. Nel 2013 in realtà i due si sono riuniti, almeno artisticamente, per esibirsi in Russia (Paese che li ama molto), Stati Uniti e Canada.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2021 10:56


La porta rossa: chi è il regista

Dove comprare i migliori cibi energizzanti