Tutti gli album The Panicles, il gruppo rock nato in provincia di Venezia

I The Panicles sono un gruppo rock nato nel 2011 in provincia di Venezia che deve la realizzazione dei suoi primi successi alle tournéé che i 3 ragazzi hanno svolto in Paesi come Danimarca, Inghilterra e Slovenia. Senza dimenticare quelle per il nord-est dell’Italia, dove hanno aperto il concerto di gruppi importanti come i Verdena, i Giardini di Mirò, Sasha Torrisi ed altri. La band si è formata, come detto nel 2011, ed è composta attualmente da CarloMad-EyeBadanai alla batteria, MattiaMetSarcetta al basso e MicheleMik Stefanuto alla voce e alla chitarra.

Tutti gli album The Panicles, il successo raggiunto in Inghilterra

La band ha raggiunto un certo successo quando è partita per una tournée in Inghilterra nel corso della quale hanno conosciuto il produttore italiano Roberto Tini che, rimasto affascinato dal loro sound, ha consentito loro di realizzare il loro primo EP ufficiale presso gli Abbey Roads Studios. I primi due veri e propri album, però, sono l’uno del 2013 e l’altro del 2014. Parliamo di L’alba è l’ora migliore per tornare, realizzato con Emi Italia, mentre del 2014 è l’album Simplicity: The Universe (Extended)

Tutti gli album The Panicles, nuovo progetto discografico in lavorazione

Lo scorso 7 giugno è stato rilasciato il nuovo singolo dei The Panicles, che ormai uniscono elementi di un rock più vintage, come quello dei Rolling Stones o dei The Who, a quello più moderno di gruppi amatissimi come gli U2 o i Muse, solo per citarne alcuni. Il nuovo singolo dei The Panicles è ‘Questa notte dormirò’, che anticipa il nuovo album della band che tiene costantemente aggiornati i propri fan soprattutto dalla pagina Facebook ufficiale sulla quale sono pubblicati costantemente i progetti del gruppo.

FOTO COPERTINA: THE PANICLES OFFICIAL FAN PAGE

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021 10:43


Tutti i film Sergio Muniz

Quando ci sarà la finale di Miss Italia 2016?