Cosmoprof Worldwide 2016 si tiene a Bologna ed è il tanto atteso appuntamento fieristico beauty giunto alla sua 49esima edizione!

E’ tutto pronto a Bologna per la 49° Edizione di Cosmoprof Worldwide 2016, la piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere: ha avuto inizio proprio oggi, il 18 marzo. Si tratta di un evento fieristico leader mondiale per l’industria della bellezza professionale: sono stati messi a disposizione degli organizzatori, circa 90.000 i metri quadri di superficie espositiva, dedicati ai diversi settori: dalla profumeria alla cosmetica, dal Packaging al Contoterzismo, passando per lo stand dell’estetica e della Spa. Non sono state certamente dimenticati i settori dei capelli e delle unghie: tantissimi professionisti si incontreranno per sviluppare il proprio business, creando nuove collaborazioni e tenendosi sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo del beauty.

Le novità e gli ospiti del Cosmoprof Worldwide 2016

Da quello che riporta Vogue, all’evento Cosmoprof Worldwide 2016, parteciperà Julian Bedel: fondatore del brand Fueguia 1833.

Non mancherà anche Juliette Karagueuzoglou: conosciuta anche per il suo ”olfatto sopraffine” e creatrice di successo per grandi maison come Yves Saint Laurent Beauté e Givenchy.

Durante l’evento, saranno presenti anche Valerie Pianelli Guichard, Comptoir Sud Pacifique e Roberto Serafini, direttore generale di L’Oréal Luxe Italia.

E’ proprio grazie alla collaborazione con Vogue Italia, che si è riusciti ad organizzare questo evento per parlare del mondo dei profumi e analizzarne le fragranze artistiche.

Fra le novità Cosmoprof Worldwide 2016, ci sarà un’area dedicata al settore della spa: inoltre sarà presente un padiglione dedicato alla Cosmesi Naturale.

Come sempre ci saranno molte iniziative legate al mondo dei capelli, dove i protagonisti saranno i look e le tendenze:
inoltre, quattro giovani barbieri, presenteranno le loro proposte di look maschile in stile hipster presso l’Hair Ring lunedì 21 marzo.

Da quello che riporta Ilrestodelcarlino.it, Duccio Campagnoli presidente uscente di Bologna Fiere SpA, pare abbia affermato:

”Cosmoprof Worldwide è la fiera dove ogni anno si dà appuntamento la comunità internazionale della bellezza”

Sarà un evento davvero strepitoso, soprattutto per tutte quelle appassionate del mondo della cosmetica e del beauty.

Fonte copertina: Nurse24

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2016 12:09


Cosmoprof 2016: sfida di giovani talenti nel contest di L’Oréal Professionnel

Glass nails è il nuovo magico effetto a portata di mano!