Da Kristen Stewart a Julia Roberts: 8 dive contro la chirurgia estetica

L’invecchiamento è uno dei principali crucci delle star, che spesso ricorrono alla chirurgia estetica. Ma alcune di loro hanno fermamente detto NO!

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono dive bellissime che non hanno paura dei segni del tempo e che, anzi, sono orgogliose dei segni che la loro pelle, inevitabilmente, mostra con l’avanzare dell’età. Vediamo quali sono le star che hanno deciso di non ricorrere alla chirurgia estetica.

KRISTEN STEWART

L’importante è amarsi

1. Julia Roberts. L’attrice ha dichiarato di aver rischiato molto, dopo aver compiuto i 40 anni, poiché produttori e registi vogliono attrici sempre più giovani e “lisce”. Lei, però, continua a essere tra le più ricercate ed è anche testimonial di brand di cosmesi.

2. Salma Hayek:

“Pensate a ciò che accade ai muscoli e alla pelle, che non si muove per qualche giorno. Tutto si atrofizza! In più, se si blocca un muscolo in faccia, gli altri muscoli devono compensare. Una volta ci si ferma, che cosa sembri?”

3. Kate Winslet:

“Non ricorrerò mai alla chirurgia plastica: è contro la mia morale, la mia educazione. Sono un’attrice, non voglio congelare un’espressione sulla mia faccia”.

4. Diane Kruger:

“Voglio invecchiare con eleganza, non giudico coloro che ricorrono alle iniezioni. Ma non possiamo ringiovanire, quindi, a un certo punto, bisogna accoglierlo e farlo proprio.”

5. Meryl Streep:

“Le persone che soccombono al botox attirano di più l’attenzione sui loro difetti e sui linamenti rispetto a chi non lo ha mai usato”.

6. Kristen Stewart. Lei è ancora troppo giovane per preoccuparsi della chirurgia estetica, ma ha le idee chiare e la giudica un atto di vandalismo!

Invecchiare con orgoglio

Il passare degli anni può essere un’occasione di grande orgoglio, non di “disperazione”. Ne sono convinte diverse attrici.

7. Jamie Lee Curtis:

“L’invecchiamento è l’evoluzione umana nella sua forma più pura. La morte, le tasse e l’invecchiamento… Stiamo tutti andando avanti con l’ età e si tratta solo di una transizione”.

8. Diane Keaton:

“Non so se voglio pasticciare con la chirurgia estetica. Il punto è che non importa quello che fai, perchè stai diventando sempre più anziana e non sarai qui per sempre. E come si può affrontare questo? Sentendoti bene con te stesso”.