10 celebrità che hanno scelto l’alimentazione vegana

L’alimentazione vegana è in voga tra le star, attente al loro stile di vita e alla cura del loro corpo: queste celebrity l’hanno adottata con successo.

chiudi

Caricamento Player...

Eliminare dalla propria alimentazione la carne, le uova, i latticini, il pesce e tutti i prodotti derivati dagli animali è una scelta non facile, ma che incontra il favore di sempre più persone. La dieta vegana, che spesso si associa a uno stile di vita del tutto cruelty free (quindi no a anche vestiti e accessori di pelle, cuoio ecc.) è scelta sempre più spesso dalle celebrità di tutto il mondo.

Beyoncé_2
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/beyonce/

Le attrici vegane

1. Gwyneth Paltrow. L’attrice premio Oscar ha fatto del suo credo uno stile di vita. I suoi consigli sull’alimentazione sana, dispensati tramite libri e il suo sito web, sono tra i più gettonati. La Paltrow è anche crudista, ossia preferisce alimentarsi con cibo non cotto a temperature superiori ai 42 gradi.

2. Pamela Anderson. Da anni sostenitrice di PETA, per la difesa degli animali, Pamela ha adottato il regime vegano sin da quando era adolescente. Di recente, insieme a una chef, ha registrato un cooking show dal titolo The Sensual Vegan.

3. Natalie Portman. L’attrice premio Oscar israeliana ha scelto la dieta vegetariana sin da piccola, per poi diventare vegana alcuni anni dopo. Ha ripreso la dieta vegetariana solo in gravidanza, per poi tornare al suo regime.

4. Jessica Chastain. La splendida attrice, dotata di una splendida chioma rossa, è diventata vegana per motivi etici. Il suo credo è quello di non voler torturare alcun essere vivente.

5. Michelle Pfeiffer. Sarà la dieta vegana il segreto della sua bellezza immutata nel tempo? Fatto sta che la Pfeiffer è una fiera sostenitrice della sua scelta e dice di mangiare cibi deliziosi, anche se cruelty free.

6. Anne Hathaway. L’attrice è stata prima vegetariana e poi è passata al regime vegan. Ha preso la scelta tanto sul serio che persino le portate che ha fatto servire alle sue nozze erano tutte, rigorosamente, vegane.

Le cantanti vegane

7. Beyoncé. La star più pagata al mondo segue un regime vegano che, fra l’altro, le ha consentito di tornare in forma velocemente dopo il parto gemellare:

“Io non sono la donna più magra del mondo, e sin da quando ero giovanissima lotto con le diete. Trovare qualcosa che funzioni davvero per me e mi faccia mantenere il mio peso è stato difficilissimo”.

8. Miley Cyrus. Tutto è cominciato quando l’ex stellina Disney si è resa conto che il suo pesce era molto intelligente.

“Il motivo per cui sono diventata vegana è perché ho avuto un pesce così intelligente che quando rientravo a casa, completamente “fatta”, si avvicinava sempre super eccitato, proprio come fa il mio maiale…”

9. Alanis Morissette. Anche se ammette che la sua dietà non è al 100% vegana, perché ogni tanto si concede qualche vizietto, la star canadese ha fatto suo questo stile di vita.

10. Avril Lavigne. Più che dieta vegana, Avril segue un regime alimentare macrobiotico anche se, come lei stessa ammette, a volte si toglie un grande sfizio: qualche bella fetta di pizza!