5 pettinature ideali per capelli fini

Ecco quali pettinature scegliere se si hanno i capelli fini

I capelli fini sono un cruccio di molte donne. Spesso, infatti, questo tipo di capelli risulta più fragile, delicato ed è difficile scegliere un’acconciatura in grado di valorizzarlo senza rovinarlo eccessivamente. Per loro natura, i capelli fini tendono a sfibrarsi più velocemente degli altri ed, inoltre, sono molto soggetti alla formazione delle doppie punte. Per tale motivo, in genere, si consiglia a chi ha capelli fini di optare per un taglio corto e non eccessivamente scalato in modo da non impoverire troppo la capigliatura. Ecco allora 5 pettinature ideali per capelli fini.

#1 pixie cut: molto amato dalle star come Audrey Hepburn , Gwyneth Paltrow, Madonna e Rihanna, il pixie è un taglio corto che risulta ideale per chi ha capelli fini. La pettinatura che ne deriva accentua i lineamenti del viso ed è particolarmente indicata a chi ha un carattere forte e deciso.

#2 boyish: anche detto taglio alla maschietto, questo tipo di pettinatura è una soluzione ideale se i vostri capelli tendono a spezzarsi velocemente e facilmente. Variante più netta e radicale del pixie cut, il boyish ha conquistato molte star dello showbiz, da Emma Watson a Jennifer Lawrence.

#3 caschetto: l’intramontabile pettinatura con taglio caschetto è un ottima soluzione per i capelli fini: potete decidere di dare un tocco di originalità e personalità in più lasciando magari le punte avanti più lunghe rispetto alla versione retrò.

#4 Quarta posizione tra le pettinature ideali per capelli fini è il bob che può essere nelle varianti medium o long se non si vuole rinunciare alla lunghezza dei capelli.

#5 Carrè: variante del caschetto, anche il carrè scalato è ideale per i capelli fini. Attenzione però a non eccedere troppo con le scalature o con tagli sfilzati perché potrebbero svuotare troppo la vostra pettinatura.

Altro suggerimento utile per pettinare capelli fini è quello di usare sempre shampoo, creme e prodotti specifici, utili per rafforzare i capelli. Fate attenzione al phon e alle piastre: cercate di evitare temperature troppo alte che potrebbero rovinare ed indebolire ulteriormente i vostri capelli. Infine, per avere un po’ di volume in più, usate una spazzola tonda in modo da far risultare la pettinatura più corposa e voluminosa.

ultimo aggiornamento: 13-01-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X