5 modi di portare le stampe floreali in questa stagione

Le stampe floreali ci faranno compagnia anche a estate inoltrata. Scopri come abbinarle al meglio e indossarle dall’alba al tramonto.

chiudi

Caricamento Player...

Amiamo sfoggiarle al primo accenno di sole e sono il nostro modo un po’ romantico per rendere omaggio alla primavera, ma le stampe floreali non sono solo una prerogativa della stagione primaverile anzi, possiamo portarle con noi anche durante i mesi estivi.

Possiamo sceglierle per rendere più femminili i nostri look da tutti i giorni, per aggiungere un tocco di colore alle mise più eleganti, per esaltare e rendere più raffinati anche gli outfit più casual: le stampe floreali sono sempre una scelta azzeccata e con loro non si è mai fuori luogo.

Fantasie in formato maxi per chi non ha paura di farsi notare, stampe in versione mini per chi preferisce mantenere sempre un low profile, motivi super colorati da scegliere quando si vuole osare con un mix&match, fantasie più discrete, come quelle bicolore, da portare anche nelle situazioni formali: sono tantissime le stampe floreali tra cui scegliere e sono praticamente infiniti anche i modi in cui è possibile sfoggiarle. A voi come piace abbinare questa fantasia?

Noi vi suggeriamo 5 modi inediti di indossarle in questa stagione. Ecco i consigli da seguire per essere al passo con le ultime tendenze!

Come abbinare le stampe floreali in estate: 5 abbinamenti da copiare

5 modi di portare le stampe floreali in questa stagione
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Kimono floreale + jeans. Se passate un po’ di tempo sui social vi sarete certamente accorte di due grandi trend che stanno spopolando in questo periodo, quello dei kimono lunghi fino ai piedi, da portare al posto dei classici capispalla leggeri, e quello dei vestiti da portare sopra i pantaloni. Se entrambi i trend sono per voi abbastanza convincenti, provate a riunirli in un unico look. Tutto quello che dovete fare è indossare un kimono dalle stampe floreali sopra a un paio di jeans e completare il look con delle ballerine con il fiocco oppure, se vi piacciono i mix di stampe, indossate il vostro kimono a fiori come se fosse un cardigan, sopra un top a quadretti, con dei jeans bianchi e delle décolleté con lo scollo a V.

n.2 Abito monospalla a fiori + sandali flat. Siete innamorate degli abiti a fiori e non riuscite a farne a meno? Continuate pure a indossarli ma cercate di non essere banali. Per stupire, optate per un abito monospalla, in versione mini o maxi, e indossatelo con un paio di sandali rasoterra: potrete portarlo dall’alba al tramonto, sia nelle calde giornate in città sia durante i primi aperitivi sulla spiaggia.

n.3 Pantaloni palazzo floreali + zeppe. Se neanche in estate riuscite a scrollarvi di dosso i pantaloni, giocate con i colori e indossatene un paio con fantasie floreali dai colori vibranti. Per un tocco ancora più estivo, optate per un paio di pantaloni palazzo dalle stampe tropical, abbinateli a una semplice t-shirt basica a maniche corte e completate con un paio di zeppe: guadagnerete centimetri preziosi senza però rinunciare alla comodità.

n.4 Jumpsuit a fiori + décolléte. Per essere pronte al volo e con un solo pezzo, acquistate una jumpsuit floreale e indossatela con le vostre pumps preferite. Potete scegliere tra stampe dai colori delicati o dalle tonalità vitaminiche, decidete in base all’occasione in cui pensate di sfoggiarle e soprattutto il base al mood del momento.

n.5 Accessori a fiori. Cosa c’è di meglio di un paio di orecchini a fiori, di un bracciale o di una bandana con stampe floreali da annodare intorno ai capelli per aggiungere quel tocco di romanticismo che non stanca mai? Nelle attuali collezioni dei principali fashion brand non mancano accessori e bijoux con le stampe floreali di ogni tipo, a voi non resta che darvi da fare con lo shopping e abbinarli con fantasia ai vostri look estivi.