Roxy in the box for Silvian Heach: capsule collection fra arte e moda

Roxy in the box for Silvian Heach presenta una speciale capsule collection di T-shirt dedicata a sette donne icona dimenticate

chiudi

Caricamento Player...

Roxy in the box for Silvian Heach ha presentato una speciale capsule collection fra arte e moda di T-shirt dedicata a sette donne icona ormai dimenticate dal tempo. Tutte napoletane e tutte incredibilmente coraggiose, forti e combattive che hanno fatto la guerra o che sono morte per un proprio ideale.

Roxy in the box for Silvian Heach

Roxy in the box for Silvian Heach nasce da una collaborazione tra il marchio partenopeo Silvian Heach e la pop artist napoletana Rosaria Bosso.

Una capsule di sette T-shirt in edizione limitata di soli 100 capi per ogni versione dedicate a donne protagoniste della storia napoletana.

Donne dal 1300 ad oggi come Maria Puteolana, amata da Francesco Petrarca, che ha difeso Pozzuoli dai pirati saraceni. Eleonora De Fonseca Piementel in prima fila nella costituzione della Repubblica Napoletana del 1789 o l’artista Diana De Rosa vittima di femminicidio. Elvira Coda Notari prima donna fondatrice della Dora Film, prima casa cinematografica D’Italia. Ria Rosa, cantante femminista dal look mannish che nei primi del 900 si esibiva in performance antifasciste. Maddalena Cerasuolo ha lottato nella Seconda Guerra Mondiale e ha salvato il Ponte della Sanità, oggi a lei dedicato.

A tutte loro Roxy ha voluto dare una possibilità di riscatto, riportandole alla memoria delle persone attraverso un progetto moda. Ogni T-shirt ha la biografia dell’icona stampata all’interno del capo.

La street art di Roxy, a cui si ispira la settima T-shirt, conta tra i suoi fan anche Stefano Gabbana. L’artista dipinge nei quartieri disagiati di Napoli per mostrare alle persone la bellezza dell’arte. E come afferma Mena Marano, AD di Silvian Heach:” L’idea della capsule collection nasce dalla voglia di celebrare le donne…”. Le clienti possono così scegliere la T-shirt in base all’eroina che più le rappresenta.

La capsule è in vendita on line e nel flagship store Silvian Heach di Milano e Napoli.