5 curiosità su Valentina Cervi: tutto quello che non sai sull’attrice

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Valentina Cervi: i figli, la vita privata e le curiosità sulla famosa attrice italiana.

Nata a Roma nel 1974, Valentina Cervi è un’attrice italiana nota per aver preso parte ad alcuni film e serie televisive di successo (tra le altre: Distretto di Polizia, True Blood, e Solo per Amore). Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Valentina Cervi: 5 cose che non sai sull’attrice italiana

– Si definisce tifosa della Roma, ma non segue le partite di calcio.

– Ha dichiarato a IoDonna di portare le scarpe basse solo quando si sente a proprio agio: “I tacchi cambiano il tuo modo di interagire con il mondo. Quelli alti ti mettono in una posizione di forza, sono una difesa dall’insicurezza. A un primo appuntamento non arriverei mai con le ballerine! Quando sono a mio agio, invece, porto quelli bassi.”

VALENTINA CERVI
VALENTINA CERVI

– Ama trascorrere il proprio tempo libero a dipingere e disegnare.

– Due dei suoi più cari amici, con cui ha anche avuto occasione di recitare assieme, sono Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.

– È figlia del produttore regista cinematografico Tonino Cervi, nonché nipote del famoso attore Gino Cervi.

Valentina Cervi: i figli e la vita privata dell’attrice

Per quanto riguarda la propria vita privata, l’attrice è estremamente riservata, ma di lei si sa che è legata al regista Stefano Mordini, con cui ha avuto la figlia Margherita e, due anni più tardi, un altro bambino.

In un’intervista a Vanity Fair l’attrice ha raccontato di essere pienamente appagata dall’essere diventata mamma: “La vita con Margherita è inebriante, è stata l’esperienza più folgorante che potessi vivere, non me l’aspettavo così potente.” e ha aggiunto: “Un figlio è l’incontro amoroso per eccellenza. Che placa il desiderio, minimizza le insicurezze, nutre.”

ultimo aggiornamento: 27-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X