Le extension con le clip sono le più facili  e rapide da applicare. Infatti si  inseriscono ai capelli attraverso dei piccoli fermagli, che rendono più semplice sia l’applicazione che la rimozione.

Le extension permettono di allungare e/o infoltire i propri capelli, ma quelle con le clip presentano ulteriori vantaggi. Innanzitutto non c’è assolutamente bisogno di andare dal parrucchiere ma si possono applicare autonomamente; inoltre  le clip sono rivestite di materiale antiallergico, quindi non sono aggressive e non provocano alcun danno ai capelli.

Per applicare le extension con clip bastano solo 4 passaggi:

1. Si consiglia di  scegliere delle extension simili ai capelli a cui si vanno ad applicare. Le extension dovrebbero rendersi perfettamente invisibili tra i capelli, quindi devono essere dello stesso colore e dello stesso spessore.

2. Separare i capelli in due parti. Ci si può aiutare con un pettine per tracciare una linea orizzontale, partendo dalla tempia destra a quella sinistra, dividere la parte superiore dei capelli e fermarla con una forcina. Per chi ha i capelli molto sottili, si consiglia di cotonare leggermente la parte inferiore dei capelli con un pettine. In questo modo le extension possono durare di più.

3. Apri la clip dell’extension. Porre la parte superiore dell’extension alla linea orizzontale dei capelli tracciata precedentemente. In seguito chiudere delicatamente la clip facendola scattare. A questo riguardo esistono due tipi di extensionciocche piccole o un’unica grande ciocca. Quelle piccole, bisogna applicarle una alla volta, mentre per  l’unica grande ciocca  le clip vanno chiuse partendo da quella più in alto fino a quella sulla nuca.

4. Togliere la forcina dalla parte superiore dei capelli. Uniformare le extension ai capelli veri. Infatti uno dei vantaggi  è che non si vedono, si mimetizzano perfettamente con i capelli naturali.

Ovviamente gli effetti, la durata e la qualità dei capelli delle extension variano a seconda del prezzo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2021 9:33


Chi è Bruno Mars

Curcuma: una spezia dalle mille proprietà