3 modi alternativi per usare le forcine capelli

Forcine: solo per capelli? Ecco altri tre modi alternativi in cui usarle.

chiudi

Caricamento Player...

Quando parliamo di forcine, pensiamo subito ai capelli, ma soprattutto ai milioni di esemplari dispersi in giro per il mondo per mano di noi donne. Niente si perde così facilmente come queste piccole, ma fondamentali aiutanti. Quando i capelli sono in subbuglio, spesso bastano poche forcine per sistemarli a dovere. Possono decorare le nostre acconciature, fermare dei piccoli cappelli, ma ci sono altri modi in cui si possono usare? Un’infinità!

Il primo modo, che molte conoscono per gli scherzi fatti da bambini è la famosa apertura dei lucchetti. Molte credono sia una leggenda metropolitana, ma vi assicuro che se si sa cosa fare è facile aprire un lucchetto con una forcina.

Per tutte le amanti dell’estetica invece saranno utili come utensili di ripiego. Con le forcine infatti è possibile realizzare disegni sulle unghie o applicare la colla sulle ciglia finte.

Per ultimo utilizzo, possiamo suggerirne uno che sarà caro alle amanti della lettura. Spesso non si sa cosa usare come segnalibri e queste sono la soluzione migliore.