Manca poco all’arrivo del Natale. Come da tradizione l’8 dicembre si inizia ad arredare la casa con decorazioni natalizie, in occasione dell’Immacolata Concezione.

Per non  farsi trovare impreparati, per creare un’atmosfera calda e natalizia è importante partire dalla sostanza del Natale: l’albero di Natale.

L’albero di Natale è uno degli addobbi che durante il periodo natalizio non può assolutamente mancare. C’è chi non può rinunciare al maestoso albero pieno di addobbi e luci ma per chi non ha spazio, tempo e denaro  un’ottima soluzione potrebbe essere l’albero di Natale in feltro.

E’ possibile creare un albero di Natale in feltro con una spesa ridotta in poco tempo, una vera e propria decorazione natalizia che lasciano spazio anche al divertimento.

PERCHE’ USARE IL FELTRO? Il feltro non è propriamente un tessuto ma una stoffa realizzata in pelo animale. Non è un tessuto, ma viene prodotto con l’infeltrimento delle fibre .E’ estremamente leggero ed impermeabile. Grazie a queste caratteristiche mantiene la sua forma e si presta alla creazione di oggetti che devono rimanere rigidi.

Il metodo più facile per realizzare un albero di Natale in feltro è scegliere l’albero di Natale da parete. Per realizzare questa decorazione bastano pochi strumenti e materiali.

Occorrente:

feltro verde 

colla a caldo

forbici

scotch biadesivo

cartone

Per le palline:

cartone

colla resistente

forbici

La prima cosa da fare è ritagliare i cartoni in più triangoli di diverse misure , e ritagliare  il pezzo di feltro verde in triangoli delle stesse dimensioni del cartone di modo che modo che una volta uniti si possa creare la sagoma dell’albero di Natale.
Una volta che i triangoli sono stati rivestiti dal feltro si possono incollare in ordine crescente.
Per rivestire le palline si può dare sfogo alla fantasia in quanto si può utilizzare qualsiasi tipo di materiale: stoffa, carta, nastri, bottoni, ecc…

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2021 12:16


6 Dicembre: il santo del giorno è San Nicola di Bari

Come contattare Teresa Cilia di Uomini e Donne