10 viaggi di nozze a dicembre

Per gli sposi d’inverno ecco 10 viaggi di nozze a dicembre, alla scoperta di nuove, interessanti città.

chiudi

Caricamento Player...

Chi decide di sposarsi a dicembre, vuoi perché ama questa l’inverno, vuoi per impegni lavorativi che non consentono agli sposi di prendersi le ferie in altri periodi dell’anno, ha però la possibilità di visitare durante il viaggio di nozze città molto suggestive che in questo mese sono rese ancora più belle dalle atmosfere natalizie.

Ecco quindi qualche idea per 10 viaggi di nozze a dicembre.

1 – Per chi non ha mai avuto modo di visitare la Capitale, il viaggio di nozze è un’ottima occasione per farlo! Roma a dicembre in occasione del Natale si riveste di luci meravigliose che rendono le strade particolarmente suggestive: in Piazza San Pietro vi è la possibilità di vedere dall’ 8 dicembre al 6 gennaio il Presepe che ogni anno viene allestito ai piedi dell’Obelisco, accanto al quale si erge l’altissimo e luminoso albero di Natale. La Pro Loco di Roma organizza anche l’esposizione dei 100 Presepi, realizzati con i materiali più insoliti, che si svolge nelle sale del Bramante e ogni anno attira tantissimi visitatori, anche scolaresche. Per chi ama vedere i monumenti e le altre bellezze della Città Eterna, il Colosseo, i Musei Vaticani e l’Altare della Patria sono solo alcune delle cose da vedere assolutamente se si viene in viaggio di nozze a Roma, che tra l’altro è ricca anche di tantissimi ristoranti tradizionali, specie nel quartiere di Trastevere, dove gli sposi, tra un bacio e una coda alla vaccinara, potranno romanticamente gustare le specialità della cucina Romana!

Roma
Roma

 

2 – Per tutti gli amanti dello stile British e per i fan di Sua Maestà la Regina Elisabetta, un viaggio di nozze a Londra per visitare i luoghi più suggestivi di questa bellissima capitale Europea: Buckingham Palace, il Tower Bridge, Hyde Park coi suoi famosi scoiattoli in libertà, l’abbazia di Westminster, senza dimenticare una capatina nei quartieri della Swinging London, che hanno visto il nascere, negli anni 60 – 70, di tantissime tendenze moda. Da non perdere il Museo delle Cere di Madame Tussauds, con statue in cera che riproducono fedelmente le sembianze di personaggi famosi di tutti i tempi, e che cambiano le fattezze di quelli ancora in vita in base all’avanzare della loro età e alle modifiche che essi apportano al proprio look. Unico neo di questa città: una cucina non propriamente gustosa, specie se siete italiani ed abituati alle prelibatezze della nostra bella Penisola.

Londra
Londra

3 – Se volete fare gli Americani, New York è la città che fa per voi. Frenetica, cosmopolita, glamour e sempre in movimento, New York è ricca di cose molto interessanti da vedere, come gli eventi sportivi e musicali del Madison Square Garden e l’accensione dell’enorme albero di Natale nel Rockfeller Center, trasmessa anche in diretta TV e che resta illuminato fino a gennaio. Per gli appassionati d’arte, immancabile una visita al Met, il Metropolitan Museum of Art, assolutamente da vedere in quanto uno dei musei più famosi del mondo.

New York
New York

 

4 – Se amate l’America ma siete più modaioli, non perdetevi Beverly Hills! Il clima, che resta abbastanza caldo nel mese di dicembre e dalle scarse precipitazioni, vi consentirà di visitare senza problemi di vestiario questa zona di Los Angeles, di passeggiare per Rodeo Drive nelle vie dello shopping sfrenato incrociando i divi del cinema alle prese con le normali commissioni quotidiane, e di fare una puntatina ad Hollywood curiosando sui set dei più famosi film girati negli anni nei mitici studios.

Beverly Hills
Beverly Hills

5 – Notti orientali a ridosso delle Piramidi: Il Cairo è senz’altro una meta molto suggestiva da visitare per il vostro viaggio di nozze, con visite alle tombe dei Faraoni, come la Necropoli di Giza situata nella zona periferica di questa città, alle moschee, piccoli capolavori d’arte, fino al bazaar, il principale suq del Cairo che nel periodo del Ramadan prende il nome di Khan el-Khalili. Per sentirsi come Aladino e Sheherazade.

Il Cairo
Il Cairo

 

6 – Un viaggio di nozze al freddo ma molto romantico se scegliete di andare in luna di miele a Oslo: nel mese di dicembre questa bella capitale Europea è completamente immersa nella neve e nelle luci di Natale: tantissime iniziative interessanti legate a questo periodo, come l’accensione dell’albero in piazza o festeggiamenti legati alla tradizione cristiana, norrena e dell’hannuka ebraico. Tantissimi mercatini da girare pieni di curiosità.

Oslo
Oslo

7 – Se avete celebrato il vostro matrimonio a Dicembre provate ad andare in viaggio di nozze a Vienna: una capitale moderna e funzionale ma che non ha perso il contatto col passato e le tradizioni: numerosi locali (cioccolaterie, sale da tè) in cui è possibile degustare i dolci tipici di questa meravigliosa città ascoltando musica classica suonata dal vivo da musicisti sopraffini. E poi, tante bellezze da vedere: il Castello di Schönbrunn, sede della casa imperiale d’Asburgo dal 1730 al 1918, ex residenza estiva della principessa Sissi, o il Prater, immenso giardino dalla cui ruota panoramica potrete ammirare Vienna in tutto il suo splendore.

Vienna
Vienna

 

8 – Romantiche passeggiate mano nella mano sul Lungo Senna, la Tour Eiffel, l’atmosfera rétro dei tanti bistrot sparsi per tutta la città fanno di Parigi una delle mete più gettonate per chi sceglie di fare il viaggio di nozze a Dicembre: e se si decide di restare fino a fine anno, il capodanno parigino offre festeggiamenti in strada a base di musica, conto alla rovescia nelle piazze e suggestivi fuochi d’artificio. Un tuffo nell’arte visitando il Louvre, e serate all’insegna del divertimento assistendo ai vivacissimi e meravigliosi spettacoli del Moulin Rouge.

Parigi
Parigi

 

9 – Un’altra capitale europea molto amata dalle coppie, Praga. Da visitare assolutamente: il Castello, Prazsky Hrad, una vera e propria città nella città, affacciato sulla riva sinistra della Moldava, comprende il Palazzo reale, la cattedrale di San Vito e il Vicolo d’oro, un insieme di piccole case una volta sede di artisti ed alchimisti. Poi il Ponte Carlo, voluto dall’omonimo imperatore nel XIV secolo, sempre affollatissimo di turisti, lungo 516 metri, pieno di statue e delimitato da due grandi torri. Infine, i musei: il Museo delle Marionette, che ospita marionette da tutte le parti del mondo, la Galleria d’arte di Praga e il Museo delle Arti Decorative solo per citarne tre tra i più famosi. Una chicca: pernottando durante le feste Natalizie al Betlem Hotel, sito accanto ai principali monumenti di questa bella città, ci si potrà affacciare sulle bancarelle del mercatino di Natale che in questo periodo popolano la piazza antistante l’albergo.

Praga
Praga

 

10 – Per un dicembre al caldo, perché non provare con la Polinesia? Un viaggio di nozze all’insegna del sole e del mare, per una vacanza indimenticabile in un luogo che sembra fuori dal mondo: cieli limpidi, sabbie finissime e acque cristalline. Negli alberghi e nei villaggi vacanze in questo periodo nonostante il clima e l’atmosfera decisamente estiva il Natale viene comunque festeggiato con addobbi a tema, come accade anche per il Capodanno, unica differenza la location, che in questo caso è costituita dalla spiaggia o dalla piscina dell’hotel dove si soggiorna.

Polinesia
Polinesia

Vi sono piaciute queste mete per 10 viaggi di nozze a dicembre? Sicuramente avrete trovato la località che fa per voi. E allora, non vi resta che sposarvi!