Le 10 migliori giacche tweed come Chanel vi stanno aspettando in moltissimi negozi per rendervi glamour con una favolosa ispirazione rétro.

Ci sono capi che non passano mai di moda: uno di questi è la giacca in tweed di taglio Chanel, un capo molto chic che se abbinato agli abiti giusti può essere indossato anche in contesti non eccessivamente eleganti: quelle che vedete di seguito sono le 10 migliori giacche tweed come Chanel tra le quali troverete quella che fa per voi, e a prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli della nota maison francese.

1 – Balsamique propone la sua giacca in tweed a stampa tartan, perfetta da abbinare su un tubino nero con una decolté a tacco medio o su pantaloni a sigaretta e francesine basse.

2 – E’ di linea elegante ma con dettagli sportivi la giacca in tweed taglio Chanel proposta da Donna Karan New York: le righe bourdeaux vivacizzano il tessuto e i bordi sono resi più vivaci da piccole frange, che sdrammatizzano l’insieme e consentono di indossarla anche coi jeans. Il prezzo è un po’ proibitivo, intorno ai 1450 euro, ma è molto inferiore rispetto alle cifre che dovremmo spendere per un capo Chanel.

3 – Forever 21, linea di moda giovane, declina la sua giacca in tweed in un intenso rosa fragola, evidenziato ancor di più dai bordi neri a contrasto. Ideale anche per un’adolescente, da indossare su una gonna in tulle nera con accessori di ispirazione rock.

4 – Sempre bianco e nero per questa giacca in tweed che H&M ha realizzato con scollo tondo e zip anteriore, con bordi neri anche sulle taschine a filo.

5 – Karl Lagerfeld interpreta il tweed inserendo dettagli che rimandano al rock e allo streetstyle: 445 euro per questa giacca corta con zip nera a vista. Perfetta con un pantalone in pelle e un tronchetto con plateau e tacco alto.

6 – Costa 113 euro ed è acquistabile online questa giacca in tweed di Laura Clément, di taglio rigoroso e in tessuto rigido, che la rende ideale su un pantalone sottile in fresco lana.

7 – Ricorda tantissimo le giacche in tweed Chanel questa di MSGM, acquistabile su Asos: scollo tondo, tasche a filo, tweed bianco e nero, bordi neri a contrasto. Molto particolare se accostata come nella foto su un abitino dal colore fluo o chiassoso.

8 – Un tweed stampato a pied de poule molto grandi, blu avion e grigio perla con dettagli in vernice per questa che sembra una giacca ma in realtà è un mini cardigan. Neera, acquistabile su Yoox e molto glamour indossato su una gonna a tubo extra long.

9 – Sembra lavorata all’uncinetto questa giacca in tweed firmata Zara, con maniche a 3/4 da cui ne escono altre in raso viola. Orientaleggiante.

10 – Sempre da Zara questa giacca in tweed pensata come una Chanel ma realizzata come un chiodo, in cui il revére in pelle color crema risulta essere un elemento fashion molto interessante.

Come potete vedere per indossare una giacca in tweed taglio Chanel non è necessario spendere cifre esorbitanti in boutique. Le soluzioni economiche per essere fashion ci sono, non vi resta che trovare quella che più si addice al vostro stile.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2023 11:10


Come calzano scarpe Fornarina

Come partecipare come pubblico programma Eccezzziunale veramente