10 capi must-have su cui puntare in primavera: tutti i pezzi che ameremo

Prepariamoci all’arrivo della primavera! Ecco quali capi e accessori non potranno assolutamente mancare nel tuo guardaroba.

chiudi

Caricamento Player...

Alzi la mano chi non vede l’ora di abbandonare definitivamente cappotti, maglioni e accessori invernali e di darsi alla pazza gioia con lo shopping di primavera! È vero bisogna ancora pazientare un pochino prima di poter godere di giornate soleggiate e temperature piacevoli e anche lo stesso cambio degli armadi non è poi così imminente, però possiamo già cominciare a compilare una lista delle cose che vorremmo acquistare e fare mente locale sui capi e gli accessori che ci piacerebbe indossare non appena la primavera esploderà.

Tra trend super modaioli che vedremo sulle nostre riviste del cuore e addosso alle nostre icone di stile preferite e capi must-have che spopoleranno sui social, ci sono 10 grandi classici che in primavera non possono assolutamente mancare nel guardaroba di una vera fashionista. Scopriamo insieme quali sono!

I capispalla da sfoggiare in primavera

10 capi must-have su cui puntare in primavera: tutti i pezzi che ameremo

Contrariamente da ciò che si pensa i capispalla non sono essenziali soltanto in inverno! Giacche e cappotti leggeri si rivelano fondamentali anche durante le mezze stagioni quando abbiamo a che fare con temperature ballerine e repentini cambiamenti del clima. In primavera capispalla come il trench color cammello e la giacca di pelle sono assolutamente indispensabili e dovremmo sempre tenerli a portata di mano. Il trench è uno di quei pezzi evergreen che sta bene con tutto, mentre la giacca di pelle, anche se particolarmente indicata con gli abbinamenti sportivi, è una valida opzione anche di sera, per sdrammatizzare i look più eleganti.

I capi di abbigliamento che questa primavera non puoi non avere nell’armadio

10 capi must-have su cui puntare in primavera: tutti i pezzi che ameremo

Parlando di eleganza non ci si può dimenticare di lui, il little black dress, il classico vestitino nero che ha fatto la storia della moda. Si può portare in ogni periodo dell’anno e anche in primavera può trovare collocamento nel nostro armadio. È perfetto sia con le sneakers, sia abbinato in maniera più tradizionale, con un paio di décolleté con il tacco: il little black dress è una scelta sempre vincente.

La primavera con la sua esplosione di colori porterà una ventata di freschezza anche nel nostro guardaroba che si riempirà di vestiti e accessori dalle fantasie più disparate. Capi con fiori e righe domineranno come di consueto tutte le collezioni moda e saranno il capo da aggiudicarsi ad ogni costo per essere sempre al top. Le più sognatrici non potranno lasciarsi sfuggire un abito a fiori, uno di quei modelli romantici e femminili da cucirsi addosso fino all’arrivo dell’estate, le appassionate dello stile marinière invece dovranno assolutamente mettere in cantiere l’acquisto di almeno un pullover a righe!

Per essere sicure di avere sempre qualcosa di indossare, meglio infilare nell’armadio anche un paio di pezzi basic. Un paio di jeans, ancora meglio se in versione flared, e una t-shirt minimal a tinta unita sono quei capi jolly che riescono sempre a risolvere i nostri problemi di stile. Meglio non dimenticarli quando facciamo shopping!

Gli accessori must da indossare in primavera

10 capi must-have su cui puntare in primavera: tutti i pezzi che ameremo

Non appena la stagione delle piogge giungerà alla sua conclusione non ci sarà niente di più bello che cominciare a scoprire i piedi, abbandonare calze e calzini e lasciare a casa stivali e stivaletti invernali.

Per dare il benvenuto alla bella stagione, fate rifornimento di scarpe flat. Assicuratevi di avere nella scarpiera almeno un paio di ballerine, in versione classica o con cinturino alla caviglia, o un paio di slippers: sono comode e super chic.

In quelle giornate in cui il meteo è incerto, portate sempre con voi una maxi sciarpa in cotone: è l’accessorio ideale per vivacizzare il vostro look e sarà la vostra fedele alleata quando non volete farvi trovare impreparate dagli improvvisi sbalzi di temperatura.

Niente dubbi sulla scelta della borsa da sfoggiare in primavera: puntate su quelle a tracolla. Per il giorno potete affidarvi ai modelli formato maxi che sono estremamente comode e capienti, per la sera invece puntate pure sulle mini bag, piccole e preziose.