Ha debuttato sabato scorso, su Real Time, il nuovo programma condotto da Carla Gozzi “Dire, Fare, Baciare – Italia” che è la versione domestica del format made in UK “Snog Marry Avoid?” condotta dalla frizzantissima Jenny Froste.

La style coaching Carla Gozzi è stata assistente di grandi nomi della moda del calibro di Thiett Mugler, Christian Lacroix, Calvin Klein, Mila Schön, Yohji Yamamoto ed Emanno Scervino; ha un blog di moda, stile e tendenze, tiene dei corsi di stile nella Carla’s Academy per grandi e piccini, partecipa a sfilate ed è opinionista e style coach; insomma, una vera e propria esperta in questione di moda.

Il programma che Carla conduce, e che ci accompagnerà nei prossimi mesi con 20 puntate da 30 minuti ciascuna, è incentrato sullo stile e il buon gusto, sulla valorizzazione della bellezza naturale contro quella artificiale fatta di maschere, che spesso molti indossano pensando di dare di sé un’immagine più sexy e affascinante e finendo invece per sfiorare talvolta il ridicolo.

Leggi anche: La Style Coach Carla Gozzi in un’ Intervista Esclusiva a Donna Glamour

Al termine dell’esame dell’occhio elettronico di POD, un computer di revisione personale, la protagonista della puntata vedrà dei video in cui potrà ascoltare i commenti della gente sul suo improbabile look. A questo punto arriverà il fatidico responso: la ragazza in questione è da baciare, sposare o evitare?

Carla Gozzi, in abiti del fashion designer Roberto Musso, guiderà così verso un cambiamento della sua immagine, a cominciare dal primo step “via il trucco” nel quale la protagonista verrà struccata per un aspetto acqua e sapone.

Carla Gozzi e il Makeunder nel Programma Dire, Fare, Baciare Italia in Onda su Real Time

Carla Gozzi e il Makeunder nel Programma Dire, Fare, Baciare Italia in Onda su Real Time

Nel secondo step chiamato “mi scelgo il look” sarà la stessa protagonista a scegliere un diverso colore di capelli, un tipo di trucco e nuovi abiti sempre per cercare di ritornare alla sua bellezza originale.

Infine, arriverà la  fase “makeunder” (parola chiave del programma) che significa togliere, sottrarre, eliminare l’eccesso per ritrovare la propria bellezza; dopo la trasformazione la protagonista si troverà di fronte a pubblico, parenti e amici per avere una valutazione e un parere sul nuovo look.

Qualche tempo dopo anche Carla ritornerà dalla protagonista della trasformazione per vedere se ha mantenuto il suo look o meno.

Ma loro vorranno restare così? Carla Gozzi le incontrerà dopo qualche tempo dalla trasformazione… per scoprire che spesso tutto il lavoro fatto non è servito a niente.

Vi ricordiamo che l’appuntamento per “Dire, Fare, Baciare – Italia” è fissato per ogni sabato a partire dal 22 febbraio alle h. 13:20 su Real Time.