You-The Digital Fashion Revolution: la mostra di Grazia e Chiara Ferragni

You-The Digital Fashion Revolution: la mostra di Grazia e Chiara Ferragni apre al pubblico in Triennale a Milano dal 7 al 13 ottobre

chiudi

Caricamento Player...

You-The Digital Fashion Revolution: la mostra di Grazia e Chiara Ferragni ha aperto al pubblico in Triennale a Milano dal 7 al 13 ottobre. La mostra gratuita illustra per la prima volta la rivoluzione che i protagonisti del digitale, i web influencer, attuano nel mondo della comunicazione, della moda e del lusso.

You-The Digital Fashion Revolution

You-The Digital Fashion Revolution è promosso da Grazia  e The BlondeSalad il sito creato dall’icona del web, Chiara Ferragni. Alla conferenza c’erano la direttrice di Grazia, Silvia Grilli, Chiara Ferragni e lo sponsor Tiffany, nella persona dell’amministratore delegato.

Dalla nascita dello street style photography alla fine del ventesino secolo fino alla consacrazione dei digital influencer… You illustra cosa è cambiato e cosa cambierà nei mondi virtuali diventati più reali del reale.

Al centro della mostra il vero protagonista sei Tu: tutti noi che agiamo e interagiamo sul palcoscenico del web. Chiunque con impegno e passione per la moda può diventare influencer!

E come afferma Chiara Ferragni: “Per emergere bisogna solo essere se stessi…” In questi sette anni ho voluto condividere messaggi positivi e ispirare le persone…Per farlo ho dovuto solo essere me stessa…”

La mostra risponde alla recente polemica di Vogue America che aveva definito le blogger come “disperate” e “la fine dello stile”… In realtà le blogger sono fuori dal sistema della moda ufficiale, interpretano la moda e la diffondono con pura libertà espressiva.

Secondo Silvia Grilli ” il mondo dei giornali di moda e il mondo delle blogger possono tranquillamente coesistere senza rotture…” La mostra coinvolge il visitatore anche attraverso attività, workshop, percorsi interattivi e viaggi virtuali.

Con i workshop gratuiti il pubblico può conoscere i segreti del mestiere di chi diventa influencer…Al termine il pubblico raggiunge una Mirror Box, ambiente con specchi e luci, che rappresenta il grande palcoscenico del web.

You, una mostra imperdibile e di attualità in cui ci si sente tutti protagonisti e un pò fashion influencer…