World War Z è molto più che un semplice zombie-movie: ecco tutto quello che c’è da sapere sul film con Brad Pitt e Pierfrancesco Favino.

Definire World War Z un semplice zombie-movie sarebbe molto riduttivo. Il film diretto Marc Forster che trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Max Brooks (il libro è uscito nel 2006 mentre il film nel 2013) è molto di più, come dimostrano anche i 540 milioni di dollari incassati botteghini dei cinema di tutto il mondo (una cifra mai raggiunta per un film sugli zombie) e le critiche positive ricevute, tanto che il film e i suoi protagonisti sono stati candidati, e in alcuni casi hanno vinto, diversi prestigiosi premi. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul film.

World War Z: le location e la trama del film

Una terrificante pandemia dovuta a un virus sconosciuto trasforma gli essere umani in zombie in ogni angolo di mondo. Gerry Lane è un ex investigatore delle Nazioni Unite che viene incaricato di partire per cercare una cura insieme a un giovane vicolo, Fassbach. Il viaggio del protagonista si rivelerà molto più travagliato del previsto.

Brad Pitt
Brad Pitt

World War Z è stato ambientato in diverse parti del mondo, da Philadelphia negli Stati Uniti passando per la Corea del Sud, Gerusalemme e Cardiff. Anche le riprese si sono svolte in vari angolo di mondo, seppur differenti da quelli citati: il piano ciak è stato infatti battuto a Malta, le riprese si sono poi spostare in Scozia, in Inghilterra e in Ungheria.

Proprio a Budapest i lavori per le riprese della pellicola hanno subito dei ritardi a causa del sequestro delle armi utilizzate per le scene, ritenute illegali in Ungheria.

World War Z: il cast del film

Il protagonista principale di World War Z, Gerry Lane, è interpretato da Brad Pitt. Nel cast del film sono poi presenti anche Mireille Enos, James Badge Dale, David Morse, Peter Capaldi e anche Pierfrancesco Favino, nei panni di un dottore dell’OMS.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-11-2020


L’incredibile storia dell’Isola delle Rose: tutto quello che c’è da sapere sul film

Le terrificanti avventure di Sabrina 4 e non solo: le serie TV e i film su Netflix a dicembre 2020