Su Amazon Prime Video arriva la serie TV Maradona: Sueño Bendito. In dieci episodi viene raccontata la storia del campione argentino.

Il regista Emir Kusturica, che su Diego Armando Maradona ha diretto un celebre docufilm, ha dichiarato che non girerà pellicole su altri calciatori perché non hanno la storia da raccontare che avevo il fenomeno argentino. E’ anche per questo che la vita sportiva e privata del Pibe de Oro è stata raccontata più volte dal mondo del cinema e anche Amazon Prime Video ha messo in cantiere una serie TV, dal titolo Maradona: Sueño Bendito, in arrivo prossimamente sulla piattaforma streaming. Vediamo ora tutto quello che sappiamo su questa serie.

Maradona: la serie TV su Amazon Prime Video

Brad Beale, rappresentante di Amazon Prime Video, ha così spiegato la scelta di dedicare una serie TV a Diego Armando Maradona: “Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascende le generazioni e i confini geografici. Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica”.

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona

Gli episodi di Maradona: Sueño Bendito saranno in totale dieci, tutti della durata di circa un’ora. Di puntata in puntata verrà raccontata la storia del Pibe de Oro, dalla sua giovinezza fino agli ultimi anni.

Maradona: il cast della serie Tv Amazon

Sviluppandosi in un arco temporale molto lungo, sono tre gli attori che in Maradona: Sueño Bendito interpretano il campione argentino a seconda del periodo della vita in esame.

Nicolas Goldschimidt è il Diego Armando Maradona da giovane, Nazareno Casero ha invece avuto l’onere e l’onore di interpretarlo negli anni d’oro della sua carriera calcistica, Juan Paolomino è invece il Diego Armando Maradona dopo l’addio al calcio giocato.

I lavori per questa serie TV (che si aggiunge al ricco panorama di film su Maradona) sono iniziati nel 2018 ed era stato lo stesso campione argentino ad autorizzarla. Peccato che non potrà mai vederla ora che si appresta ad arrivare su Amazon Prime Video.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 28-11-2020


Animali Fantastici: Johnny Depp licenziato, ecco chi sarà il nuovo Grindelwald

La bella e la bestia: quello che c’è da sapere sul film con Léa Seydoux e Vincent Cassel