WhatsApp lancia la modalità scura per non affaticare la vista: è disponibile sia per Android che per Apple! Come si attiva?

Hello darkness, my old friend“… sulle note di The sound of silence il servizio di messaggistica online più famoso di sempre, WhatsApp, ha lanciato su scala mondiale tramite il sito ufficiale e sul suo canale YouTube una modifica dell’interfaccia: modalità dark disponibile per smartphone Apple e Android. Gli amanti del “lato oscuro” saranno soddisfatti, la versione dark era molto attesa e richiesta, ma cosa cambia con questa? E come si fa ad attivarla?

Tema scuro su WhatsApp: cosa cambia?

Come appare chiaro dal video disponibile sulla pagina YouTube ufficiale di WhatsApp, la versione dark arriva per un motivo preciso: aiutare gli utenti a ridurre l’affaticamento degli occhi dovuto ogni qualvolta si utilizzano gli smartphone e soprattutto durante le ore più buie.

Per molte persone il cellulare è diventato indispensabile nella vita di tutti i giorni e proteggere la vista dalla luce dello schermo è molto importante. Lo afferma anche in un comunicato ufficiale, la piattaforma di chat di proprietà di Facebook, fondato da Mark Zuckerberg: “La modalità scura conferirà un nuovo look all’interfaccia di WhatsApp. È stata progettata non solo per ridurre l’affaticamento della vista in ambienti con scarsa illuminazione, ma anche per aiutare a evitare situazioni poco piacevoli in cui la luce del telefono arreca disturbo”.

WhastApp dark mode: come attivarla su iOS e Android

Ma come si attiva la modalità dark? Anche qui il comunicato ufficiale viene incontro agli utenti: è disponibile per gli smartphone con sistema operativo Android 10 o con la versione IOS 13 o successive, per attivarla basta andare nelle impostazioni del dispositivo.

Gli utenti con Android 9 o versioni precedenti invece possono accedere alle impostazioni WhatsApp, cliccare su Chat, Tema e selezionare la voce “Scuro”.

Whatsapp dark mode
Fonte foto: https://www.facebook.com/WhatsApp/

Purtroppo per i dispositivi Apple che mantengono una versione del sistema operativo inferiore al 13 non potranno accedere alla modifica dell’interfaccia.

Se non riuscite ancora a trovare la dark mode non vi preoccupate: basterà aggiornare l’applicazione di WhatsApp andando sull’App Store di Apple o Play Store per Android e poi sarà fatta… benvenuti nel “lato oscuro”!

Fonte foto: https://www.facebook.com/WhatsApp/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2020 16:32


Che cosa cercano i millennials nel mondo del lavoro oggi?

La fabbrica di cioccolato di Tim Burton è in Inghilterra: ecco le location