Ecco Watch: la tv di Facebook sbarca anche in Italia

La tv di Facebook, Watch, sta arrivando anche in Italia: nell’offerta tantissimi contenuti differenti, che vanno dallo sport alle serie TV.

Facebook ha da tempo lanciato sul mercato una sua nuova estensione: si chiama Watch, e come si può facilmente intuire dal titolo, si tratta di una televisione di proprietà del social network, che permetterà ai suoi utenti di guardare programmi che andranno dalla musica, allo sport sino al cinema e alle serie TV. E ora che Watch sta per arrivare anche in Italia, le tv nazionali e le piattaforme di streaming legale cominciano a tremare…

Facebook, Watch arriva in Italia

Watch non è altro che l’ennesimo plug in di Facebook in grado di riunire milioni di utenti sul social network, una televisione online in grado di fare concorrenza a Amazon, Netflix e alla tv nazionale. A dare l’annuncio del suo arrivo in Italia è stato proprio il capo della sezione video del social, Fidji Simo, che ha pubblicato un post su Facebook. Ecco le sue parole:

«Da oggi Facebook Watch è disponibile ovunque, per dare agli utenti di tutto il mondo un nuovo modo di scoprire video e interagire con amici, creatori e altri fan. Abbiamo lanciato Watch negli Stati Uniti un anno fa. Più di 50 milioni di persone negli Usa hanno visto un video per almeno un minuto su Watch».

Insomma, una rivoluzione targata Mark Zuckerberg che certo non passerà inosservata e che cambierà il modo di concepire la televisione nel nostro paese.

Facebook
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/rete-sociale-facebook-rete-76532/

Facebook, Watch: i programmi TV e come funziona

Il servizio Watch sarà semplicissimo: basterà scaricare l’app, disponibile sia per i sistemi IOS che Android e cercare l’icona Watch. In questo modo, cliccandoci sopra, si potrà accedere a tutti i servizi della piattaforma. Watch sarà disponibile, inoltre, anche su Apple Tv, Smart Tv, Xbox One, Oculus Tv, Amazon Fire Tv e Samsung Smart Tv.

I programmi proposti saranno di diverso tipo, per tutti i gusti e pronti ad accontentare tutti gli utenti che accederanno alla piattaforma. Proprio come i canali di una televisione, si potrà passare dall’intrattenimento all’informazione, dallo sport alle nostre serie TV, il tutto con un semplice click.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/rete-sociale-facebook-rete-76532/

ultimo aggiornamento: 30-08-2018

Lorenzo Martinotti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X