Vivetta autunno inverno 2018: sfilata romantica e glamour negli anni ’80

Vivetta autunno ha presentato la nuova collezione a Milano Moda Donna con una sfilata romantica e glamour, in stile anni ’80

La stilista Vivetta per l’autunno inverno 2018 ha presentato la sua nuova collezione a Milano Moda Donna alla Società del Giardino con una sfilata romantica e glamour negli anni ’80. Vivetta qui mescola le carte e si avventura in un universo estetico diametralmente opposto alla sua parabola creativa, analizza il romanticismo anni ’80 con gioia e curiosità.

L’autunno inverno 2018 di Vivetta

La stilista umbra per l’autunno inverno 2018 propone innanzitutto stampe: bocche, cuori o mani simbolo iconico della stilista. L’immaginario sdolcinato diventa glamour e puro divertimento. Le fantasie foulard per la promozione dei profumi diventano eccezionali.

Vivetta
Vivetta

Il pitone animalier si presenta in una versione lucida a ologramma cangiante. Non mancano nemmeno la ciniglia, i drappeggi e i tessuti lucidi.

I tessuti tipicamente maschili come finestrati e Principe di Galles perdono la solennità della lana inglese e si illuminano di colori sorbetto. La giacca diventa una camicia e la camicia una giacca con la tecnica dell’aggugliato. I bottoni di smalto sono a forma di occhi. Non mancano nemmeno fiori e pois.

Vivetta punta a una couture da giorno. Fiocchi, ruches e drappeggi si appoggiano sul corpo cambiando linee, sviluppi e proporzioni. Tutta la collezione è fatta da gonne cortissime o abiti lunghissimi.

Il ricamo accresce la preziosità: le mani, tema iconico di vivetta, formano nuovi abiti a intrecci e gli Swarovski definiscono e sottolineano disegni e stampe. Lo sport, infine, ristabilisce il potere del casual: gli imbottiti di piuma sono i nuovi capospalla di stagione. In versione oversize, stampati o colorati.

In front row le ospiti vip amanti dello stile surrealista e delizioso del brand: da segnalare Filippa Lagerback, Barbara Snellenburg e Natasha Stefanenko. Un brand che non si dimentica mai di stupire e di far giocare le sue donne bambine con grazia e freschezza.

ultimo aggiornamento: 27-02-2018

Paola Pulvirenti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X